La 23ª puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, è stata ricca di tensione e colpi di scena. Tra i momenti più significativi, oltre ai numerosi confronti accesi, il pubblico ha finalmente scoperto l’identità del Guru della Moda di Lorenzo Spolverato.
L’episodio è stato caratterizzato da discussioni forti e momenti emotivi di grande impatto. Intanto, ben 9 sono i concorrenti che sperano di essere strappati al pericolo dell’uscita definitiva.
Leggi Anche
Grande Fratello 2024, chi è il Guru della Moda di Lorenzo Spolverato?
Si è parlato molto del Guru della Moda, un giovane che ha sostenuto di aver vissuto con Lorenzo un istante di passione e assoluta complicità. La persona in questione è venuta allo scoperto attraverso un’intervista per Nuovo TV. Durante la chiacchierata, Saro Mattia Taranto ha affermato che Spolverato non è se stesso all’interno della Casa del GF. A tal proposito, ha confessato: “Lorenzo mi ha baciato con passione, nella casa si finge diverso“.
Prima dell’attesissimo faccia a faccia, Alfonso Signorini ha avvertito Shaila di ciò che sarebbe accaduto. Al che, l’ex velina di Striscia la Notizia ha assicurato che, secondo lei, il suo ‘fidanzato’ non è gay perché avrebbe avuto delle prove in privato. In più, Gatta ha detto che, qualora ci fosse stata questa eventualità, non se la sarebbe presa perché la ballerina ha raccontato di aver baciato una donna in passato e di aver provato delle sensazioni positive.
In un gelido cortiletto, è entrato il fashion designer Saro Mattia Taranto, che, sin da subito, ha alluso ad un evento particolare tra lui e il modello. Da ciò che si è appreso, dopo una prima di un film, Lorenzo sia stato piuttosto galante e, una volta riaccompagnato lo stilista, si sarebbero baciati appassionatamente. Stupito, Spolverato ha negato il tutto, smentendo anche la chimica riportata da Taranto in occasione del colloquio.
Malgrado la fredda atmosfera, Saro è andato via mettendo in guardia Shaila, ricordandole che le madri hanno sempre ragione, e con l’invito agli spettatori di amare chiunque si voglia e in libertà.
Helena rientra e si scaglia contro Lorenzo
Per Spolverato non si è trattato di un prime time leggerissimo. Contro di lui si è scagliata anche Helena (per l’ennesima volta). Rientrata dopo la sua eliminazione dello scorso lunedì, Prestes ha rimproverato l’ex coinquilino di aver giocato con i suoi sentimenti, definendolo un bugiardo e accusandolo di essere un manipolatore.
Il lombardo ha spiegato che non l’ha presa in giro e che non è mai stato innamorato di lei. Tra critiche reciproche di ricerca di visibilità e di poca chiarezza, la discussione si è conclusa con Helena che ha specificato che Lorenzo è “un capitolo chiuso“.
Jessica Morlacchi ritorna per pareggiare i conti con Amanda e Luca
Jessica, che ha lasciato di spontanea volontà il gioco, ha fatto il suo ritorno per chiarire alcune questioni. Ha descritto Amanda come falsa e distante, sottolineando come la loro amicizia si sia incrinata. Lecciso ha risposto di non aver apprezzato alcuni comportamenti di Morlacchi, pur ammettendo di non aver mai smesso di volerle bene.
Successivamente, la cantante ha avuto un’ulteriore lite con Luca. In questo contesto, lei ha sostenuto che fosse lui a cercare la sua vicinanza, e non il contrario, come esposto dall’attore. Calvani ha replicato con dure critiche, classificando il comportamento di Jessica “uno schifo“.
Grande Fratello, il contraddittorio in studio: Jessica Morlacchi VS Helena Prestes
Tornate entrambe in studio, Morlacchi e Prestes hanno dialogato a lungo. Jessica ha rifiutato di chiedere scusa a Helena, rimarcando la grave differenza tra i comportamenti e le parole. Inoltre, ha fatto notare che il bollitore era davvero diretto a lei.
La modella brasiliana, dal canto suo, ha incolpato la sua interlocutrice di xenofobia e razzismo. Sollecitate dalle opinioniste della trasmissione, le ragazze si sono strette la mano e si sono abbracciate.
Le sorprese e la prova budget
Con enorme gioia da parte di tutti, ha avuto luogo un intervento in diretta da parte di Giulia Salemi e il suo Pierpaolo Pretelli, che hanno annunciato la nascita del loro piccolo Kian, avvenuta venerdì scorso.
Un bacio inaspettato è scattato tra Stefania e Javier. Poco dopo, Tommaso, parente dei reali di Inghilterra, ha incontrato la mamma Ginevra, che gli ha scritto una lettera e ha manifestato la sua allegria per la relazione del figlio con Maria Vittoria.
Una prova budget, sulla falsariga dell’iconico lungometraggio Pretty Woman, ha visto un audace Alfonso D’Apice sbaciucchiarsi ardentemente con una bendata Chiara, che doveva indovinare l’uomo misterioso.
GF 18, i preferiti, gli immuni, i nominati e la litigata tra Stefania Orlando ed Eva Grimaldi
I preferiti dei telespettatori sono stati Lorenzo e Amanda, i quali hanno mandato diretto al televoto Bernardo. Cherubini, nonostante sia stato il malcapitato, ha dato il via ad una catena di salvataggio, che ha lasciato fuori Maxime.
La tranquillità è stata disturbata da un diverbio tra Stefania ed Eva. Orlando, ferita dalla scelta di Grimaldi, che durante il meccanismo della salvezza non l’ha protetta, si è dichiarata tradita. Motivo per il quale, la showgirl ha nominato la sua ‘compagna di letto’. A seguito di un’infuocata piazzata, le due si sono chiarite commovendosi.
Gli immuni sono stati: Maria Vittoria e Giglio, per gli inquilini; Luca, per Beatrice; Tommaso, per Cesara. I nominati, invece, sono stati una marea. A rischio eliminazione ci sono: Bernardo, Maxime, Alfonso, Eva, Javier, Stefania, Emanuele, Pamela e Zeudi.
Il Grande Fratello tornerà lunedì 20 gennaio 2025. Che cosa succederà? Lo scopriremo solo vivendo.
© Riproduzione riservata