La 22ª puntata del Grande Fratello, trasmessa ieri sera, è stata caratterizzata da momenti di enorme tensione e sorprese impreviste. Tra gli avvenimenti più rilevanti, oltre agli infiniti confronti, spicca il risultato del televoto della famosa punizione.
L’episodio è stata segnata da scontri intensi e scene emotivamente coinvolgenti. I concorrenti in nomination sono 4.
Leggi Anche
Grande Fratello 2024, chi è uscito ieri, dopo il provvedimento?
L’istante che il pubblico attendeva era il verdetto del televoto in cui erano presenti anche le nominate d’ufficio, Helena Prestes e Ilaria Galassi. A lottare tra il dentro e il fuori sono rimaste in due: Helena, appunto, e Shaila.
Prima di scoprire chi avrebbe abbandonato il gioco per volere dei telespettatori, le due hanno rivisto delle clip sulla loro esperienza, litigando anche in studio. A scaldare loro il cuore una carezza per ciascuna: l’ex velina ha rivissuto il suo amore con Lorenzo tramite delle immagini, mentre la modella ha ricevuto l’incoraggiamento di un’amica, la vincitrice del Grande Fratello VIP 7 Nikita Pelizon. Alla fine, a lasciare definitivamente la Casa è stata Helena, forse pagando il prezzo del caos scatenato poco tempo fa.
Jessica Morlacchi ritorna: i confronti con Luca e Helena
Dopo un riepilogo della settimana appena trascorsa, Jessica è tornata nella Casa per affrontare Helena (prima che uscisse) e Luca, con i quali aveva questioni irrisolte.
Morlacchi ha avuto un acceso faccia a faccia con Prestes, la quale le ha chiesto scusa per le vicende spiacevoli che le hanno coinvolte. Jessica, però, ha augurato alla sua interlocutrice di ritrovare serenità una volta fuori, ribadendo di non essere pentita delle sue scelte e di non aver mai perso il controllo, a differenza di lei e Ilaria. Infine, la cantante ha ammesso che, col senno di poi, forse non avrebbe preso la decisione affrettata di andare via.
Un altro vis à vis decisivo è stato quello tra Jessica e Luca, preceduto da un video che ha ricostruito la loro ‘relazione’. In Superled, Jessica ha accusato Luca di averla “abbindolata“, portando alla luce un presunto stratagemma con cui era riuscito a comunicare con il suo compagno Alessandro. Al che, l’attore, “risolta la situazione“, aveva dato il via libera alla ragazza per “esagerare” ai fini di creare dinamiche interessanti.
La questione è degenerata quando l’interprete di www.mipiacitu ha raccontato episodi molto intimi avvenuti sotto le lenzuola, seguiti dall’abbandono emotivo da parte di Calvani nei confronti di lei per avvicinarsi all’indossatrice brasiliana. Secondo l’artista romana tutto ciò, presumibilmente, è avvenuto su consiglio di Enzo Paolo Turchi durante le prove delle esibizioni natalizie.
Grande Fratello, le altre dinamiche e le sorprese
Toccata e fuga per Maria Monsè e Perla Maria, che sono rientrate nella Casa per rimproverare Ilaria Galassi per alcune sue dichiarazioni e atteggiamenti considerati inappropriati.
Zeudi ha ricevuto una sorpresa dalla madre, Maria Rosaria. L’ex Miss Italia si è aperta sul suo vissuto, raccontando la forza della mamma, che ha cresciuto lei e i suoi fratelli da sola, e il suo coming out attraverso una lettera. La signora, orgogliosa di sua figlia, ha rivelato di aver aperto un’associazione per sostenere i giovani nelle loro scelte affettive.
Nonostante un passato di amicizia, Jessica ha accusato Amanda di giocare esclusivamente per strategia. Una discussione fredda che ha segnato ulteriormente la rottura tra le due.
GF 18, gli immuni e i nominati
Gli immuni sono stati: Pamela e Javier, per gli inquilini; Luca, per Cesara; Zeudi, per Beatrice.
I nominati, invece, sono: Amanda, Bernardo, Lorenzo e Maxime. Alle persone è richiesto di scegliere chi salvare.
Il Grande Fratello tornerà giovedì 16 gennaio 2025. Che cosa succederà? Lo scopriremo tra pochi giorni.
© Riproduzione riservata