Grande Fratello, perché il televoto della puntata è stato annullato?

Una 21ª puntata densa di: colpi di scena, momenti decisivi, il grande ritorno di Pamela Petrarolo e l'abbandono inaspettato di Jessica Morlacchi

Redazione
7 Min di lettura

La 21ª puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, è stata ricca di tensioni e avvenimenti inattesi. Oltre all’aver saputo la motivazione dell’annullamento del televoto, l’evento più inaspettato è stato l’abbandono improvviso di Jessica Morlacchi, una decisione che ha colto di sorpresa il pubblico e gli addetti ai lavori del reality.

La serata è stata caratterizzata da confronti accesi, istanti carichi di emozione e la resa dei conti. Cinque i nominati per l’eliminazione della prossima settimana, mentre un provvedimento disciplinare ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo delle dinamiche.

Grande Fratello 2024, perché il televoto è stato annullato?

La trasmissione è iniziata con l’ingresso in Casa di Alfonso Signorini, che ha augurato un buon 2025 agli inquilini. Il conduttore ha subito affrontato il clima teso, sottolineando come l’anno sia iniziato in modo “turbolento” e ammonendo tutti per aver oltrepassato il limite con “atteggiamenti inaccettabili“.

Profondamente commosso, prima di tornare in studio, il presentatore ha chiesto verità e chiarezza in vista del provvedimento che la produzione avrebbe comunicato di lì a breve.

GF 18, Ilaria VS Helena e Jessica VS Helena

Ad essere prese in esame sono state le liti che hanno avuto luogo tra Ilaria e Helena e tra quest’ultima e Jessica.

Da ciò che è stato mandato in onda, si è evinto che la tensione tra Galassi e Prestes è esplosa a seguito delle nomination della scorsa puntata. Una clip ha rivelato che Ilaria aveva minacciato di mettere le mani addosso alla modella brasiliana e aveva dato un calcio a Lorenzo, che tentava di fermarla. Tutto ciò è stato scaturito dall’esternazione di Prestes nei confronti della showgirl romana durante l’incontro con suo figlio, sottolineando il fatto che la seconda avrebbe parlato troppo “dei fatti suoi“, chiedendo al suo piccolo se il suo compagno la tradisse o meno.

Nel video si è visto anche il commento di Shaila, che ha definito Helena una persona “putrida. Jessica, invece, aveva consigliato ad Ilaria di affrontare l’amica di Dayane Mello con tranquillità. Nonostante ciò, Prestes, in crisi, ha manifestato la propria difficoltà ad autocontrollarsi.

@grandefratello

Dopo la scorsa puntata tra Helena e Ilaria c’è stato un duro scontro… #GrandeFratello #davedere

♬ suono originale – grandefratello

Poi è stato il momento della discussione più chiacchierata di questa settimana: quella tra Jessica e Helena durante la Cena del Ringraziamento. Anche qui le immagini inedite sono state fondamentali. Si è visto, infatti, come la modella abbia tolto più volte il pane dalle mani della cantante, che stava aspettando il suo turno per servirsi. Al che, Morlacchi ha risposto con epiteti pesanti: “Imbecille” il più ricorrente, che ha provocato l’ira di Helena.

In preda alla rabbia, quest’ultima ha afferrato un bollitore pieno d’acqua fredda, esclamando di volerle “fare una doccia” alla rivale. Fermata da Maxime e Javier, l’episodio ha lasciato il segno perché, quando ha visto di non poter più far niente, Prestes ha lanciato con enorme violenza l’oggetto, quasi come per ferire Jessica, insultandola volgarmente. Tuttavia, alcuni inquilini hanno dichiarato che si trattava di un gesto istintivo, senza una mira precisa.

@grandefratello

Anche tra Jessica e Helena c’è stato un confronto acceso che ha oltrepassato i limiti… #GrandeFratello #davedere

♬ suono originale – grandefratello

Il verdetto, l’inatteso abbandono di Jessica Morlacchi e le nomination

Quasi alla fine del 21° appuntamento, i telespettatori hanno appreso che la misura del Grande Fratello avrebbe comportato la cosiddetta nomination d’ufficio per Helena, Ilaria e Jessica. Le tre, insieme ai più votati dai concorrenti (Luca, Shaila e Tommaso), si sarebbero sfidati per l’eliminazione di lunedì 13 gennaio.

Alla luce di quanto affermato dal padrone di casa, l’interprete di www.mipiacitu ha deciso di uscire definitivamente dalla Porta Rossa, ammettendo di non accettare di essere equiparata a chi ha alzato le mani.

Le altre dinamiche e le sorprese

La serata ha visto il ritorno di Pamela Petrarolo, che aveva lasciato il gioco per motivi familiari il 31 dicembre scorso. Sistemata la situazione, la ballerina è rientrata in gioco, con immenso stupore. Con il suo rientro, lei e Ilaria sono state separate.

Sorpresa per Stefania Orlando, che ha parlato della fine del suo matrimonio con Simone, durato 15 anni. Lei ha raccontato di aver compreso le necessità dell’ex marito, lasciandolo libero. L’uomo, con una lettera, ha confermato il suo affetto eterno per l’ex moglie.

Altrettanto suggestivo è stato il videomessaggio dei figli di Mbandà al loro papà.

Maria Monsè e Perla Maria, in un ingresso temporaneo, si sono confrontate con le Non È La RAI. Con le prove del passato nelle loro mani, le due hanno dimostrato di avere ragioni da chiarire, chiudendo la questione con un balletto improvvisato che ha visto Petrarolo unirsi a loro, mentre Galassi osservava indifferente.

Chiacchierata in questi giorni per lo scivolone sull’Esselunga, Shaila non ha risparmiato critiche nei confronti di Amanda, accusandola di falsità e di creare alleanze per convenienza. Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi hanno espresso il loro sostegno alla parente tramite i social.

Lunedì 13 gennaio 2025 il Grande Fratello tornerà dopo una puntata densa di eventi che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo. Che cosa riserverà? Non resta che attendere pochi giorni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo