La 20ª puntata del Grande Fratello, trasmessa ieri sera, è stata segnata da forti tensioni e importanti rivelazioni. Tra i momenti meno attesi dai telespettatori, spicca l’abbandono di Pamela Petrarolo.
La serata ha regalato confronti accesi, sorprese emozionanti e due esibizioni a tema Capodanno con due special guests: Rebecca Staffelli e Carmen Russo. L’episodio è stato ricco di colpi di scena: oltre agli scontri verbali, 4 sono stati i nominati per il televoto della prossima settimana, e un’eliminazione ha segnato l’andamento del gioco.
Leggi Anche
Grande Fratello 2024, perché Pamela Petrarolo ha lasciato la Casa?
Con lo stupore di tutti, inquilini e telespettatori, Pamela Petrarolo ha lasciato il programma. La causa? Per affrontare una situazione familiare delicata legata alla salute di una persona vicina.
Per il suo essere un’ottima concorrente, Alfonso Signorini ha esposto la sua totale disponibilità nel farla rientrare all’interno della Casa più spiata d’Italia. Qualora le condizioni migliorassero, Petrarolo potrà di nuovo accedere alla trasmissione. Del trio iniziale, è rimasta solo Ilaria Galassi.
Le Monsè: tensioni e accuse
Maria Monsè e sua figlia Perla Maria Paravia sono state al centro di molte polemiche. Gli inquilini, in particolare le Non È La RAI e Stefania Orlando, le considerano pesanti. Pamela ha, inoltre, sospettato che la 18enne sia usata da sua madre come ‘spia’ per origliare le conversazioni altrui.
Per le tre ex partecipanti dello show di Boncompagni non scorre buon sangue. Infatti, al suo ingresso, Monsè aveva dichiarato di essere amica di Petrarolo e Galassi, le quali hanno immediatamente smentito. La situazione è degenerata durante uno scontro in salone, dove Maria ha accusato Ilaria di averle chiesto consigli per passare il provino al GF e di aver ricevuto interventi estetici gratuiti grazie a lei. Questo ha fatto sì che le due donne siano arrivate ad un faccia a faccia piuttosto turbolento.
Perla Maria, dal canto suo, ha difeso la genitrice, sottolineando di agire autonomamente. Il conduttore ha poi mostrato una lettera del marito e del padre delle Monsè. Egli chiedeva alla regia di separare le due per il bene della giovane.
Lorenzo Spolverato e il suo passato tormentato
Lorenzo ha confessato di vivere un forte malessere interiore, che lo ha portato a riflettere su un doloroso evento del passato. A 15 anni, è stato coinvolto in bande criminali che lo obbligavano a compiere azioni spiacevoli. Il modello ha descritto un ciclo di abusi, solitudine, sensi di colpa e di inadeguatezza, che lo perseguita ancora oggi.
Spolverato ha trovato il coraggio di condividere la sua storia, invitando chiunque si trovi in situazioni simili a chiedere aiuto. In diretta, sua madre Cristina è intervenuta telefonicamente, rassicurandolo sul suo amore incondizionato e evidenziando il fatto che lui sia una brava persona, andando contro ciò che la signora Gatta aveva detto a sua figlia poco tempo fa. La parentesi si è conclusa con baci e abbracci tra Lorenzo e Shaila.
Le altre dinamiche
Dopo un bacio sotto il vischio con Chiara, Javier aveva promesso di impegnarsi con lei, ma poi ha mostrato comportamenti ambigui. I gieffini hanno gridato alla strategia perché hanno notato che quello di Martínez è uno schema che ritorna: Shaila, Helena e ora Chiara.
Protagonista di un blocco è stata la lite durante le prove di ballo tra Stefania Orlando ed Eva Grimaldi. Non pochi hanno sospettato che la discussione sia stata orchestrata per ottenere visibilità e qualche clip in più.
Alfonso ha rivelato che Maria Vittoria gli aveva confidato di sentirsi obbligata nella relazione con Tommaso. Quest’ultimo ha negato di percepire segnali di disagio, ma D’Apice ha chiarito che questa confidenza risaliva a circa 15 giorni fa.
Amanda si ritrova al centro di un triangolo amoroso, contesa tra Bernardo Cherubini e Maxime Mbandà.
Helena ha ammesso di provare ancora qualcosa per Javier, però è gelosa del bacio che Zeudi ha dato ad Alfonso, confermando, in un certo senso, l’interesse che è stato commentato durante la scorsa diretta.
Grande Fratello 18: la sorpresa, l’eliminazione, gli immuni e le nomination della 20ª puntata
Molto toccante l’attimo che ha visto Alfonso condividere la tragica perdita del padre Marco, ucciso a soli 39 anni da un colpo di pistola vagante la notte di San Silvestro. In Casa è entrata sua madre Maria, che ha espresso il desiderio che Alfonso e Federica trovino serenità nonostante abbiano preso strade diverse.
Alla domanda “Chi vuoi salvare?“, il pubblico ha fatto uscire Le Monsè con il 13,5% del gradimento.
Gli immuni sono stati Alfonso e Javier, per i ragazzi, e Jessica e Tommaso, per le opinioniste. Invece, i nominati sono Helena, Shaila, Bernardo e Stefania.
Che cosa succederà nel primo appuntamento del Grande Fratello del 2025, il 6 gennaio? Lo scopriremo solo vivendo.
© Riproduzione riservata