Grande Fratello, cosa nascondono Jessica e Luca? Interviene Alessandro

Puntata natalizia ricca di emozioni, confronti accesi e momenti di tenerezza, con un mix di crisi amorose, rivelazioni, dinamiche di gioco e balletti sorprendenti

Redazione
7 Min di lettura

La 19ª puntata del Grande Fratello, andata in onda ieri sera, è stata caratterizzata da momenti di grande tensione e rivelazioni. Uno degli eventi più attesi dai telespettatori è stata la scoperta del segreto di Jessica Morlacchi e Luca Calvani, che ha visto anche l’intervento del compagno di quest’ultimo, Alessandro.

La serata ha offerto intensi confronti, emozionanti sorprese e due esibizioni natalizie. Nell’episodio non sono mancati i colpi di scena: oltre alle discussioni, 4 concorrenti sono finiti al televoto per l’eliminazione della prossima settimana.

Grande Fratello 2024, qual è il segreto di Jessica e Luca?

La parte saliente dell’appuntamento di Canale 5 è stata la rivelazione del segreto di Jessica e Luca. La tensione tra i due è emersa nuovamente. Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, Jessica ha insinuato che Luca abbia inviato messaggi in codice al suo compagno Alessandro, facendo riferimento ad una “faina scappata dal pollaio“.

In un incontro in giardino, Calvani avrebbe detto a Jessica che aveva risolto i suoi problemi, incitandola, forse, a giocare con tre parole: “Ama, sogna, esagera“. Tutto ciò non ha fatto altro che alimentare dubbi sul comportamento di lui, anche sotto le coperte. Dal canto suo, l’attore ha ribadito il suo amore per il fidanzato, chiedendo scusa per eventuali fraintendimenti con la cantante.

Per la sorpresa di tutti, Alessandro ha inviato un messaggio a Luca, esortandolo a proteggere il loro amore. L’uomo ha esplicitamente detto che non vuole più essere tirato in ballo e che quindi spetta solo al suo amato il compito di chiarire la situazione.

Con le lacrime dell’inquilino e la rabbia e l’amarezza dell’interprete di Www.mipiacitu, Alfonso Signorini ha invitato i due a chiudere la questione con rispetto reciproco. Luca ha ringraziato Jessica per il loro legame di amicizia, specificando che il suo cuore appartiene alla persona che ha lasciato in Toscana.

La crisi tra Shaila e Lorenzo: rientra Luisa

La storia tra Shaila e Lorenzo è in piena crisi. Addirittura la nuova arrivata Eva Grimaldi ha espresso apertamente i suoi dubbi sul ragazzo, definendolo “finto” dall’inizio. Di contro, ritiene che il sentimento di Gatta sia sempre stato autentico. Lorenzo, visibilmente colpito, ha asserito di non comprendere le affermazioni.

Alla luce di ciò, Beatrice ha rimproverato Grimaldi, accusandola di aver cambiato opinione a favore del gioco, ma Eva, protettiva verso Shaila per la sofferenza d’amore che ha visto in lei, ha ricordato le sue esperienze passate con storie d’amore ‘false’, sottolineando che riesce a riconoscere una relazione fake a chilometri di distanza.

Il periodo di down tra i due innamorati sembra ruotare attorno alla forte personalità dell’ex velina, che Lorenzo sente schiacciante. Entrambi, però, hanno ammesso di essere ancora presi, riconoscendo che dovrebbero affrontare i loro fantasmi del passato.

La scena clou è stata l’incontro in Tugurio tra Lorenzo e Luisa, la madre di Shaila. La donna, inizialmente contraria a vedere Spolverato, ha ammonito gli atteggiamenti possessivi verso sua figlia, precisando di non essere omofoba e ammettendo di essere contenta della rottura. Il modello ha cercato di spiegarsi e si è mostrato rammaricato per essere stato giudicato negativamente senza una conoscenza. Invece, all’incontro con la mamma, la ballerina ha confidato il suo dispiacere per la fine, forse solo apparente, della love story.

Le altre dinamiche

Un blocco ha visto protagonista Stefania Orlando, che ha risposto agli insulti della Contessa Patrizia De Blanck, mossi in questi giorni sui social. Le offese derivano da vecchie ruggini, risalenti al Grande Fratello VIP 5, quando entrambe erano nella Casa più spiata d’Italia. Nonostante le tensioni, la showgirl ha vissuto un istante emozionante con gli auguri di compleanno da parte dei suoi genitori 90enni.

Dopo la rottura con Shaila, Lorenzo ha riparlato con Helena. La situazione è ulteriormente complicata dalla presenza di Javier, che secondo i due avrebbe finto interesse per la modella brasiliana per poi avvicinarsi alla nuova concorrente Chiara per strategia.

Prestes ha confessato di avere avuto qualcosa con una ragazza in passato e di sentirsi particolarmente attratta da Zeudi. Il loro legame sembra andare oltre un’amicizia semplicissima, dato che Helena che ha definito intimi i loro abbracci.

@grandefratello

Il rapporto tra Helena e Zeudi è sempre più forte 😍 #GrandeFratello #davedere

♬ suono originale – grandefratello

Grande Fratello 18: le sorprese, gli immuni e le nomination della 19ª puntata

Ilaria e Amanda si sono particolarmente commosse grazie a un gioco telefonico che le ha condotte a incontrare i loro figli, rispettivamente Riccardo e Ninni tra abbracci e risate.

Un attimo romantico ha visto protagonisti Giglio e Yulia, che si sono scambiati un bacio sotto il vischio. Nonostante le voci di una possibile gravidanza, Bruschi, che è fuori per organizzare la sua linea difensiva, ha negato. Però, ha evidenziato che il rapporto costruito tra le mura della famosa dimora è piuttosto solido.

La risposta da parte del pubblico è stata decisiva. Stavolta, i preferiti della gente votante sono Javier ed Helena (37% e 26%). I due hanno dovuto scegliere una persona tra quelle finite precedentemente al televoto con loro (Bernardo, Emanuele, Lorenzo, Tommaso e Zeudi) per mandarla direttamente in nomination per l’eliminazione. La scelta è ricaduta su Fiori.

Gli altri immuni sono stati Maria Vittoria e Non È La RAI, per la Casa, e Jessica e Amanda, per le opinioniste. Invece, i nominati a rischio uscita sono Bernardo, Emanuele, Zeudi e Le Monsè.

Chi abbandonerà il Grande Fratello? Si saprà il 30 dicembre 2024.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo