Dolcetto o filmetto? Dieci film da vedere la sera di Halloween

Danilo Budite
2 Min di lettura

Da Shining alle grandi saghe come Nightmare e Scream: 10 film da vedere per passare una serata di Halloween all’insegna dell’orrore

Arriva puntuale la serata di Halloween, una festa amatissima e attesa da tantissimi giovani e non solo. Un’occasione per festeggiare, ma anche per recuperare alcuni dei grandi capolavori del cinema horror. Per chi predilige una serata sul divano con coperte e televisione, andiamo a scoprire 10 film horror perfetti per trascorrere la serata di Halloween.

I film da vedere ad Halloween

Il cinema horror è pieno di grandi classici, da film d’autore a grandi cult che hanno dato il via a saghe cinematografiche senza tempo. Una scelta ideale è sicuramente Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick tratto da uno dei libri più famosi di Stephen King. Attingendo dal re dell’orrore un’altra scelta è It, racconto in due film usciti recentemente al cinema col tremendo pagliaccio Pennywise pronto a sconvolgere la vostra serata.

Passiamo poi a tre film che hanno dato vita a saghe immortali: Nightmare, Halloween e Saw: potete partire dai primi e poi andare avanti anche per tutta la notte. Non possiamo non includere in questa lista il grande maestro, Dario Argento, un autore dalla cinematografia sterminata da cui possiamo trarre Suspiria o Profondo rosso.

Passiamo poi a due film più recenti, ovvero Babadook e The Conjuring, tra i migliori prodotti del cinema horror degli ultimi anni. Infine, concludiamo con un grande classico: L’esorcista, forse il film horror più famoso di tutti i tempi. Avete un’ampia selezione a disposizione, non vi resta che scegliere il film ideale per la vostra serata.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo