Prende il via da stasera Dalla strada al Palco, lo show di Nek che passa da Rai 2 a Rai 1 e questa volta il cantante sarà affiancato da Bianca Guaccero, reduce dal successo di Ballando con le stelle.
Il programma vedrà al centro degli artisti di strada che si esibiranno mostrando i loro talenti. Ognuno di loro sarà accompagnato da un’orchestra e poi verrà coinvolto anche un corpo di ballo. In ogni puntata interverranno, inoltre, personaggi famosi che affiancheranno gli artisti emergenti per regalare esibizioni uniche.
Leggi Anche
Dalla strada al palco: gli ospiti di questa sera
Per ora sono stati annunciati solamente due grandi artisti che questa sera affiancheranno gli emergenti. Fiorella Mannoia sarà presente in studio, dove duetterà con alcuni di loro; mentre Al Bano, prima fingerà di essere un artista di strada, poi canterà con loro, in collegamento da Bari.
Non mancheranno anche esibizioni dei due conduttori. Nek, già nelle precedenti edizioni, aveva dedicato momenti dello show alle sue canzoni; ma da quest’anno c’è anche un’altra artista, Bianca Guaccero, che non vede l’ora di mostrare la sua poliedricità. Nelle prossime puntate si prevede l’intervento di Giovanni Pernice, il suo partner a Ballando con le stelle, con cui ora ha una relazione.
Dalla strada al palco: come funziona
In ogni puntata si esibiranno 12 concorrenti e in ognuna il pubblico decreterà 2 finalisti, mentre il terzo sarà scelto dagli ospiti vip presenti in studio. Nella finalissima ci saranno le esibizioni di tutti i finalisti per decretare il vincitore che si aggiudicherà il montepremi dal valore di 10.000 in gettoni d’oro.
Bianca Guaccero e Nek sono emozionatissimi, fieri del fatto che sia stata data fiducia allo show, tanto da passare al primo canale. Da giorni si preparano per la diretta di questa sera dove sicuramente una cosa non mancherà: il vero talento!
© Riproduzione riservata