Dalla strada al palco, Nek e Bianca Guaccero funzionano, ma lo show non decolla

Esibizioni commuoventi e piccoli opinionisti che sono stati i protagonisti della puntata, ma Dalla strada al palco potrebbe funzionare meglio

Redazione
3 Min di lettura

E’ andata in onda la prima puntata di Dalla strada al palco, lo show è giunto alla quarta edizione ed è passato da Rai2 a Rai 1. Quest’anno, inoltre, Nek è affiancato da Bianca Guaccero alla conduzione. La coppia funzione: c’è armonia ed entrambi hanno saputo mostrare il proprio talento senza accavallarsi a vicenda, ma l’andamento della puntata è stato un po’ monotono.

Alcuni artisti di strada si sono sfidati portando in gara una performance: tra danza aerea, esibizioni circensi e illusionismo, il pubblico è stato intrattenuto per circa tre ore, ma lo show non si allontana tanto da Tu Si Que Vales.

Dalla strada al palco: com’è andata la prima puntata

Ogni esibizione è stata votata dal pubblico in studio che ha decretato i due finalisti. Il terzo è stato deciso da Al Bano e Biagio Izzo, presenti in studio. I due personaggi avrebbero dovuto fare da opinionisti ma il loro intervento spesso si è ridotto a qualche complimento. La vera chicca sono stati i 5 bambini seduti sui divanetti che hanno fatto spesso delle domande puntuali che hanno dato un po’ di brio allo show.

Nek e Bianca Guaccero sono una buona squadra, più volte hanno messo in pausa la gara con sketch divertenti ed esibizioni. Spesso il cantante ha voluto ribadire le qualità della collega, felice che finalmente sia tornata a lavorare: la sintonia tra i due è chiara. A volte, però, le esibizioni dei conduttori sono sembrate più dei “tappabuchi”.

Dalla strada al palco: i finalisti

Il pubblico ha scelto il violinista Pierpaolo Foti, vestito con abiti settecenteschi, e il cantante di lirica Antonio Nicolosi, grande fan di Al Bano, con cui ha fatto anche un duetto. I due giudici (Al Bano e Biagio Izzo), invece, hanno votato per Giorgina, una ragazza sorda che ha reinterpretato Ridere dei Pinguini tattici nucleari con la lingua dei segni. Durante un’altra esibizione, su Quello che le donne non dicono, è arrivata per lei, a sorpresa, Fiorella Mannoia: il momento è stato commuovente.

Nonostante ci siano stati momenti toccanti ed altri in cui i telespettatori sono rimasti a bocca aperta, complessivamente lo show non entusiasma e in molti hanno notato una vaga somiglianza con Tu sì que vales.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo