Fabio Fazio ha annunciata che sarà il primo ad intervistare Cecilia Sala in tv. Domenica 19 gennaio la giornalista, scarcerata da poco, verrà intervistata a Che tempo che fa. Da quando è stata liberata, lo scorso 8 gennaio, in tanti già sospettavano che sarebbe andata presto in tv a raccontare la sua disavventura iraniana.
Oggi è stato Fabio Fazio stesso, sui suoi profili social, ad annunciare il colpaccio. D’altronde quale altra trasmissione televisiva avrebbe potuto ospitare la giornalista? Il conduttore è uno dei più adatti ad affrontare determinati temi, con la giusta delicatezza, con la Sala.
Cecilia Sala sul Nove: tutte le news
“Domenica Che tempo che fa torna con Cecilia Sala” ha annunciato Fabio Fazio su X, postando il video viralissimo di lei che corre ad abbracciare il suo compagno, Daniele Ranieri. In realtà la giovane è stata già intervistata nel suo stesso podcast, ma parlando in tv il messaggio arriverà nelle case di milioni di italiani, soprattutto alle generazioni più grandi che si sono appassionate alla sua storia e che non hanno avuto più novità sulla sua storia.
L’arresto scattato il 19 dicembre, ma diffuso solamente qualche giorno dopo, sin da subito ha preoccupato sia le autorità italiane sia i tanti colleghi. Cecilia Sala è stata tre settimane prigioniera ad Evrin, punita per non aver rispettato le leggi islamiche. In realtà ci sarà nei prossimi mesi un processo e il calvario per la giornalista ancora non è finito del tutto, ma per ora è a casa con i suoi genitori.
Cosa racconterà Cecilia Sala da Fazio
C’è molta attesa per questa intervista che verrà trasmessa su Nove a partire dalle ore 19.30. Innanzitutto la giornalista racconterà come ha vissuto quei giorni di prigionia, cosa ha visto e cose le è rimasto più impresso. In quelle settimane, coloro che sono stati arrestati nelle stesse prigioni, hanno raccontato ciò che hanno vissuto, tristi per la Sala che probabilmente stava vivendo lo stesso incubo.
Oggi la giovane è in Italia ed è pronta a raccontare la sua storia, anche ai colleghi che possono prendere spunto da ciò che ha vissuto lei.
© Riproduzione riservata