Ballando con le stelle, il trionfo di Bianca Guaccero: vincitrice nel ballo e nell’amore

A Ballando con le stelle trionfa il talento: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno dimostrato che ciò che conta è saper ballare, mentre tutto il resto è solamente contorno

Redazione
4 Min di lettura

La 19esima edizione di Ballando con le stelle è giunta al termine e ad alzare la coppa sono stati Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Al secondo posto si sono classificati Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, terzi Federica Nargi e Luca Favilla. Un anno d’oro per la trasmissione, visto che quest’anno gli ascolti sono andati particolarmente bene, non sono mancate le polemiche ma soprattutto un’alta qualità del ballo.

I social sono in delirio per la vittoria della Guaccero, ma un po’ amareggiati per il terzo posto della Nargi che, senz’altro, avrebbe meritato secondo loro almeno la medaglia d’argento. La Pellegrini si è guadagnata il secondo posto grazie all’accaduto con Angelo Madonia che, se da una parte l’ha sfavorita, dall’altra le ha permesso di ballare con un outsider: Pasquale La Rocca. E seppur a livello di danza c’era ancora netta distanza, il pubblico ha empatizzato con lei, portandola fino al podio.

Ballando con le stelle: ad un passo dalla finalissima Pasquale La Rocca cambia tattica

Dopo aver decretato i quarti posti a parimerito, a giocarsi il podio finale sono rimasti Federica Nargi, Federica Pellegrini e Bianca Guaccero. La Rocca prima ballava con Nina Zilli, ma da quando la partner si è infortunata, è diventato il ballerino della nuotatrice. Questìultima, infatti, dopo i problemi avuti con Angelo Madonia e la sostituzione di Samuel Peron, ha dovuto cambiare nuovamente partner, perché quest’ultimo si è infortunato.

La Rocca ha vinto Ballando con le stelle (sia in Inghilterra che in Italia) per ben 5 anni consecutivi, questo sarebbe stato il sesto. Il pubblico già sapeva qual era la sua intenzione. Quando è stato chiuso il primo televoto ha infatti annunciato che “forse” questo sarà il suo ultimo anno nella trasmissione. Un momento inadatto? A molti è apparso poco sincero ed una tattica per corteggiare il pubblico. Ma il terzo posto della Nargi ha creato rabbia tra i telespettatori, che lo ritenevano non meritato e che hanno dirottato i propri voti sulla Guaccero.

Guaccero e Pernice: a trionfare a Ballando con le stelle è l’amore

Erano anni che non succedeva: una coppia che si è innamorata durante la trasmissione ha alzato la coppa. La storia d’amore tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ha appassionato i telespettatori. I due si sono conosciuti pian piano e lei, che veniva da precedenti relazioni difficili, ha imparato a fidarsi. Con le loro coreografie hanno fatto capire come non c’era più imbarazzo ed hanno fatto conoscere un pezzo di sé al pubblico. Fino al ballo finale: il tango argentino, con cui hanno sugellato questo amore.

E dopo aver ottenuto una percentuale piuttosto alta, il 61% di gradimento, ed essersi aggiudicati la vittoria, si sono scambiati un lungo abbraccio ed hanno alzato la coppa tra un bacio ed un altro. Insomma, ha trionfato l’amore. Non solo, questa esperienza ha dato alla Guaccero la possibilità di tornare in tv e mostrare, nuovamente, i suoi tanti talenti. Infatti, da gennaio, condurrà Dalla strada al palco con Nek e poi, a febbraio, il Prima Festival.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo