La nuova edizione di Belve, la celeberrima e seguitissima trasmissione condotta dalla giornalista Francesca Fagnani, sta per partire (il via è segnato al 19 novembre) e sembra promettere una nuova stagione piena di colpi di scena e di ospiti particolarmente interessanti. Da qualche settimana circolerebbe il rumor di una possibile partecipazione di Andrea Giambruno, ex compagno del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
L’attesa del pubblico è palpabile e sembrerebbe che ora lo studio di Fagnani sia in trattative per comprendere se l’ospitata sia possibile. Francesca Fagnani, ospite nel salotto di Fabio Fazio a Che Tempo che fa, proprio per pubblicizzare la nuova stagione di Belve, potrebbe aver confermato il rumor, di fatto sostenendo di aver invitato Giambruno ad essere ospite di una delle puntate. Al Corriere della Sera, invece, ha fatto intendere che qualcuno sta ostacolando l’ospitata del giornalista.
Leggi Anche
La Fagnani ha sottolineato quanto l’azienda concorrente si sia sempre contraddistinta per “la libertà di pensiero” e quindi, al momento, è perplessa su questa titubanza da parte di Mediaset.
Le parole della Fagnani
“Stanno dialogando Rai e Mediaset. Io mi sono limitata ad invitarlo. È Mediaset che deve firmare la liberatoria. È una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi. In caso contrario mi meraviglierei. Non ci sarebbe motivo”. La Fagnani, però, esclude che sotto ci sia lo zampino di Giorgia Meloni.
Anzi, a tal proposito, ha respinto le voci di TeleMeloni, secondo lei, bisogna anche “essere capaci a non farsi mettere pressioni”. Lei nega di averle mai ricevute: “Io non ho mai ricevuto nessuna pressione né da destra né da sinistra, né dal centro. In generale però uno la libertà se la dà, non bisogna aspettare che qualcuno te la conceda”.
Belve: al via la nuova edizione
Da martedì 19 novembre Francesca Fagnani sarà di nuovo al timone di Belve, pronta ad intervistare vari personaggi dello spettacolo che dovranno mettersi a nudo davanti le temutissime domande della conduttrice.
Per la prima puntata sono attesi Mara Venier, Riccardo Scamarcio e Flavia Vento. La Fagnani ha già dato qualche anticipazione: la Venier si mostrerà in una veste più intima, mettendosi totalmente a nudo. Scamarcio resterà sempre un po’ indecifrabile, mentre la Vento dichiarerà di voler “tornare vergine come la Vergine Maria”.
Nelle prossime puntate verranno intervistati anche Claudio Lotito e Francesco Rutelli, mentre rimane ancora incerta la partecipazione di Giambruno e di Chiara Ferragni.
© Riproduzione riservata