Alessandro Gassmann si è raccontato a Domenica In, dove ha presentato anche il suo nuovo film da regista, Questi fantasmi. Infatti, l’attore ha parlato del figlio Leo, rivelando che non si sarebbe mai aspettato tutto questo successo nel cinema, dato che aveva iniziato come cantante. Inoltre, Gassmann ha rivelato di aver sconsigliato di interpretare Califano nel biopic, invece “ha fatto di testa sua“.
Gassmann è rimasto sorpreso di quanto il figlio sia stato bravo nei panni del cantautore, anche se aveva sconsigliato di accettare il ruolo proprio perché si sarebbe trattato di un’interpretazione difficile e soprattutto le aspettative del pubblico erano estremamente alte. Poi si sa, quando si è ‘figli di’ si è più soggetti alle critiche. Invece Leo Gassmann ha deciso di fare di testa propria e quel ruolo non solo lo ha ottenuto, ma ha dimostrato anche di saperlo interpretare al meglio.
Leggi Anche
Le parole di Alessandro Gassman sul figlio
“È una scoperta, una continua sorpresa positiva. Sono molto grato per il figlio che è, si comporta molto bene. Si impegna e ha successo. Fa il mestiere che ama che è quello del cantante ma è anche un attore“, ha detto Gassman a proposito di Leo.
E poi, riguardo l’interpretazione di Califano ha detto: “Ha avuto molto successo lì. Quando mi ha chiamato per dirmi del provino io gli ho chiesto ‘Ma tu non fai il cantante?‘ Perché hai fatto il provino? Gli ho detto che se l’avessero preso non avrebbe dovuto accettare“.
“Ti chiami Gassmann e Califano è amatissimo, – ha poi spiegato l’attore, dando le motivazioni della scelta – se sbagli una cosa sei finito, non ti fanno più entrare al cinema’. Lui ha insistito e ha fatto bene. È stato molto bravo. Sta continuando e ha fatto altri due film, sta lavorando tanto“. Il padre si è detto comunque molto orgoglioso dell’ottimo lavoro che sta facendo il figlio nella recitazione.
Califano il film: la magnifica interpretazione di Leo Gassmann
Per il suo primo film, infatti, Leo Gassmann ha debuttato come protagonista in Califano, il biopic andato in onda a febbraio di quest’anno. All’inizio, come da aspettarsi, il pregiudizio da parte della stampa nei confronti del cantante è stato marcante, soprattutto perché finora Leo non si era mai cimentato nella recitazione.
Ma la sua interpretazione ha colpito i telespettatori e i critici non hanno atteso a complimentarsi con lui. Da quel momento gli sono stati offerti anche altri ruoli, mettendo da parte, seppur temporaneamente, la carriera da cantante ma perseguendo le orme di un’intera famiglia.
© Riproduzione riservata