Taylor Swift chiude l’Eras Tour a Vancouver: le speranze dei fan per un annuncio a sorpresa

Sembrerebbe che dall'ultima tappa in British Columbia, la cantante americana sia seguita da una troupe televisiva, che starebbe riprendendo anche alcuni momenti clou sul palco. Alcuni, quindi, avrebbero avanzato l'ipotesi che l'artista Usa sia pronta ad un nuovo grande annuncio

Redazione
3 Min di lettura

Vancouver sarà oggi la tappa conclusiva dell’Eras Tour di Taylor Swift. Dopo 149 concerti, 22 mesi in giro per il mondo e milioni di fan impazziti, si conclude quella che può essere a tutti gli effetti definita un’epoca. Tra poche ore si concluderà un tour mondiale che ha generato miliardi di dollari di introito, che ha provocato spostamenti di massa di fan impazziti e soprattutto che ha divertito e intrattenuto tutti coloro che sono riusciti, con estrema difficoltà, ad acquistare un biglietto per uno dei concerti.

Taylor Swift è riuscita a smuovere le economie di intere Nazioni, portando con sé introiti stellari e convincendo decine di migliaia di persone ad acquistare biglietti aerei per altre Nazioni pur di riuscire ad assistere ad un suo spettacolo. Dopo quasi due anni di concerti stracolmi, un allarme attentato e decine di migliaia di braccialetti dell’amicizia scambiati tra Swifties, l’Eras Tour giunge alla sua conclusione.

Taylor Swift nasconde qualche ultima sopresa?

Eppure, le sorprese per i fan potrebbero non essere finite. Sembrerebbe che dall’ultima tappa in British Columbia, la cantante americana sia seguita da una troupe televisiva, che starebbe riprendendo anche alcuni momenti clou sul palco. In molti si starebbero chiedendo i motivi della presenza dei cameramen, anche in virtù del fatto che un documentario sul tour mondiale è già stato effettivamente realizzato.

Taylor Swift
Taylor Swift

Alcuni, quindi, avrebbero avanzato l’ipotesi che l’artista Usa sia pronta ad un nuovo grande annuncio. Un nuovo tour? Una nuova canzone? Una nuova Taylor version di qualche brano? Le speranze al momento sono molteplici ma l’unica persona che realmente sa la verità è la cantante stessa, che intanto sembra soddisfatta dei circa due miliardi di dollari che è riuscita ad incassare grazie a questo ultimo tour. Una cifra impressionate, stimata dalla rivista specializzata Pollstar, e che supererebbe di gran lunga i 939 milioni di dollari raccolti da Elton John nei 328 spettacoli messi in scena in cinque anni per il Farewell Yellow Brick Road Tour.

Taylor Swift è ormai un fenomeno mondiale e la chiusura dell’Eras Tour potrebbe effettivamente far sperare qualche stato estero. La possibilità, infatti, che in poco tempo l’artista decida di dare inizio ad una nuova esperienza, con nuove città e nuovi Paesi in cui trasportare la sua musica, potrebbe far gola a molte Nazioni. La Swifteconomy, ormai, è un termine globalmente conosciuto, così come le conseguenze che questa porta con sé. Migliaia di turisti, strutture ricettive stracolme, ristoranti e locali sold out e soprattutto una magnifica pubblicità alla località scelta per il concerto. Nella sola Toronto, città più grande del Canada, il concerto di Swift ha generato introiti per 199 milioni di dollari.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo