Squid Game 2, sta tornando su Netflix con la seconda edizione

Nella sinossi del sequel il giocatore 456 dopo aver vinto decide di smascherare gli ideatori del gioco per porre fine alle barbarie

Redazione
3 Min di lettura

Squid Game è stata una delle serie Netflix più amata di sempre ed ora l’attesissima seconda stagione sta per sbarcare sulla piattaforma streaming. La serie tv, divenuta presto famosa, tratta di una competizione con vari giochi per bambini con in palio un premio in denaro per chi riesce a sopravvivere, nel vero senso della parola. Con il suo stile d’azione e drammatico, è caratterizzata da personaggi con gli inconfondibili costumi rossi con delle maschere con delle figure disegnate, le guardie.

Il teaser trailer, che è stato pubblicato il 12 agosto sulla piattaforma, ha inevitabilmente incuriosito gli spettatori. Con un cast d’eccezione e qualche piccola modifica, pur mantenendo la sinossi originale, questa nuova stagione promette di essere un successo proprio come quella precedente.

La prima edizione

La serie tv sudcoreana nasce nel 2021, ideata da Hwang Donà-hyuk. La sua prima puntata della prima edizione risale al 17 settembre 2021 e presto si è rivelata un vero proprio successo. Costituita da 9 episodi, parla di un gioco a cui prendono parte 456 persone che a costo di guadagnare un premio in denaro pari a 45,6 miliardi di won, circa 33 milioni di euro, intraprendono un percorso con 6 giochi per bambini. Il protagonista, Seong Gi-hun detto giocatore 456, spinto da una situazione economica disperata, accetta la sfida per risanare la condizione famigliare anche nei confronti della figlia che cerca di prendere in affidamento.

Durante le partite, i protagonisti sono tenuti costantemente sotto osservazione delle guardie mascherate e della sovrintendenza del “Front Man”. La triste scoperta fatta successivamente è che chi perde verrà brutalmente ucciso apportando al montepremi 100 000 000 won. Pluripremiato, agli Emmy Awards del 2022, ha ricevuto ben 6 premi tra cui un riconoscimento per Lee Jung-jae primo attore asiatico nella storia ad aver vinto il premio di Miglior Attore protagonista di una serie non in lingua inglese.

Squid Game – Stagione 2

Nella sinossi del sequel, il giocatore 456 dopo aver vinto decide di smascherare gli ideatori del gioco per porre fine alle barbarie perpetrate. Usando i soldi vinti comincia la sua ricerca iniziando dall’uomo in abito elegante. Alla fine l’impresa si rivela più letale del previsto dovendo rientrare nel gioco per finirlo. Questa nuova stagione si prospetta ricca di suspence e di emozioni tutta da scoprire a partire dal 26 dicembre.

Mentre per assaporare l’ultima la stagione dovremmo aspettare fino al 2025. Il cast comprende Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo nei loro ruoli precedenti. Tra le attesissime new entry sono Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo