Sanremo: chi vincerà? Ecco cosa dicono i pronostici

Chi vince Sanremo 2025? I pronostici si dividono e tutto potrebbe dipendere dalla Generazione Z

3 Min di lettura

Mancano poche ore all’attesissima finale di Sanremo 2025, ma chi vincerà? In questi giorni i telespettatori hanno imparato a conoscere e ad apprezzare ben 29 canzoni diverse, ad affezionarsi a nuovi cantanti e a confermare la passione per i propri idoli. Ma adesso è tempo di tirare le somme: tra pochissimo verrà decretata la canzone dell’anno, vincitrice di questa 75esima edizione del festival.

Cosa dicono i pronostici per Sanremo 2025

I bookmakers sin dall’inizio l’hanno data come più quotata e non sembra che qualcosa sia cambiato: Giorgia ad oggi rimane l’artista che ha più possibilità di vincere. Sebbene alcuni siano rimasti delusi da La cura per me, in tanti sostengono che sia giunto il momento di premiare un’artista completa che con la sua voce ha costruito un’immensa carriera.

La Generazione Z tifa però per Olly, anche lui molto quotato per i bookmakers. Il giovane con Balorda nostalgia è riuscito a scuotere il cuore dei suoi coetanei che stanno facendo il tifo per lui.

Anche Achille Lauro è tra i più quotati seppur, più di qualcuno, sia rimasto un po’ deluso dalla sua canzone. In molti avrebbero preferito che portasse Amore disperato in gara. Nonostante ciò, pare che nella top5 sicuramente ci sarà.

Un altro outsider che all’inizio sembrava spacciato, ma che in questi giorni è riuscito a convincere sia il pubblico che i giornalisti, è Fedez. L’artista inizialmente era quotato molto basso, data anche la poca simpatia che le persone nutrivano per lui, ultimamente. Invece, in pochi giorni e con una canzone che scuote l’anima, il rapper è riuscito ad essere convincente, ce la farà ad arrivare in top3?

Simone Cristicchi invece, ad oggi, è il più quotato per vincere il premio della critica, ma per la vittoria le possibilità sono pochissime. Nonostante sulla carta la sua canzone prometta bene, in questi giorni i consensi sono stati altalenanti. Ad oggi si esclude che possa arrivare tra i primi 3.

Ormai da qualche anno, però, a vincere non è più la singola canzone, ma quasi l’intero festival: sono molti i brani che riescono a conquistare il disco d’oro dopo qualche settimana o qualche mese e alla fine è questa la vera vittoria.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo