A Sanremo i Modà si sono classificati tra gli ultimi e non hanno apprezzato il modo in cui sono stati “bisfrattati” dalla giuria della stampa e della radio. Infatti, stando al voto del pubblico, la band si sarebbe classificata 13esima.
Però le giurie di coloro che commentano da sempre la musica, invece, non hanno apprezzato per niente la canzone Non ti dimentico. Infatti, la sala stampa li ha posizionati al penultimo posto; mentre le radio li hanno piazzati in fondo alla classifica. Sommando poi le tre votazioni, alla fine si sono classificati 26esimi.
Leggi Anche
Ciò ha fatto innervosire la band che ha deciso anche di non andare nemmeno da Mara Venier per non avere il confronto con i giornalisti lì presenti. Inoltre, in questi giorni, i Modà hanno partecipato alla gara nonostante le condizioni di salute critiche di Kekko. Il frontman ha voluto sottolineare di aver gareggiato, nonostante tutto, per rispetto del proprio pubblico, ma deluso dall’atteggiamento che hanno avuto i giornalisti nei loro confronti.
Modà: le dichiarazioni
Sono stati i Modà che, con una story Instagram, hanno rotto il silenzio ed hanno voluto esprimere tutta la loro delusione: “È stata una settimana durissima, forse la più dura della carriera, ma arrivare a Sanremo con un San Siro soldout e mollare alla prima difficoltà, sarebbe stato davvero poco rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che ci stavano aspettando”, ha spiegato Kekko.
Poi ha aggiunto: “Purtroppo siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, e ovviamente siamo molto amareggiati”. E ancora: “La sconfitta, essendo una gara la accettiamo, ma non accetto invece di farmi umiliare davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo”.
Le parole del manager dei Modà
Le stesse parole sono state poi condivise dal manager, Francesco Facchinetti, che ha espresso tutta la sua rabbia per le votazioni della sala stampa e radio. Secondo lui c’è una spiegazione del perché i giornalisti non abbiano dato merito a Non ti dimentico.
In questa settimana i Modà non hanno fatto né interviste né hanno tenuto la consueta conferenza stampa, rimandata all’ultimo minuto. In realtà, ciò è stato fatto perché Kekko non era in salute. Ha preso degli antidolorifici poco prima di salire sul palco e si è esibito sempre, nonostante non stesse in forma.
Ma secondo Facchinetti “i giornalisti si sono vendicati perché non hanno potuto fare interviste ai Modà“. Finora nessuno della categoria si è espresso sul perché abbia votato così male la band, certamente c’è un forte distacco tra il volere del pubblico e la scelta dei critici musicali.
© Riproduzione riservata