Durante Sanremo i cantanti in gara hanno dovuto rispondere a diverse domande dei giornalisti e non sono mancate anche quelle politiche. Mentre determinati artisti hanno deciso di evitarle, altri hanno risposto in maniera critica contro il governo senza la possibilità di alcune presunte ritorsioni.
Tra questi Elodie, che si è sempre schierata contro Giorgia Meloni e in conferenza stampa ha anche detto che “nemmeno se le tagliassero una mano la voterebbe“. Queste parole hanno dato fastidio a Flavio Briatore che ha deciso di fare dei video sui social per difendere il Presidente del Consiglio.
Leggi Anche
Enrico Lucci chiede ad Elodie se voterebbe mai per Giorgia Meloni: “no, neanche se mi tagliassero una mano”. #Sanremo2025 pic.twitter.com/AHE1Wb6yXf
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 11, 2025
Flavio Briatore contro gli artisti in gara, in difesa della Meloni
“Tutti guardiamo Sanremo, chi più chi meno– ha iniziato così il suo video Flavio Briatore, commentando il festival-. C’è un nuovo fatto a Sanremo, c’è un metodo nuovo. Per farsi notare, qualche cantante che artisticamente non sarebbe notato spara sul nostro primo ministro per far parlare di sé. Spara sul governo. Per me sono dei poveracci, perché la politica non c’entra nulla con il Festival di Sanremo“. Secondo Briatore, dunque, questo è un modus operandi degli artisti per farsi notare.
All’imprenditore dà fastidio il modo in cui i Big “sparano a zero” contro la Meloni. Secondo lui, dunque, “sono solo dei poveracci“. “Sparare sulla nostra premier che sta facendo un lavoro incredibile… La sua reputazione all’estero è altissima, non abbiamo mai avuto un primo ministro con una reputazione del genere. Questi artisti mi fanno ridere, sono dei poverini e finisce lì. Ciao ragazzi e viva il primo ministro“, ha detto Flavio Briatore.
Nonostante ciò, Giorgia Meloni finora è rimasta in silenzio e, sebbene in genere abbia altre usanze, non ha mai risposto a tutti gli artisti che hanno chiarito che non voterebbero mai per lei. Seppur le frecciatine ai membri del governo italiano anche quest’anno siano arrivate, per ora nessun politico ha voluto commentare il festival.
© Riproduzione riservata