Sanremo, allarme sicurezza: l’influencer Dedelate mostra come entrare con facilità nel backstage dell’Ariston

L'influencer Dedelate si è intrufolato di nascosto nell'Ariston, come ha fatto? Ciò dimostra com'è facile fuggire dai controlli a Sanremo, forse ci vorrebbe maggiore sicurezza

2 Min di lettura

In conferenza stampa è stato sollevato un problema che riguarda la sicurezza a Sanremo. In questi giorni, in realtà, questa questione è stata sollevata più volte e riguarda proprio l’accessibilità ad alcuni punti nevralgici dell’Ariston. Sembra infatti che non sia così difficile accedervi, raggirando la sicurezza.

E a dimostrarlo è stato proprio un giovanissimo influencer, Dedelate, che sui suoi social ha mostrato quanto sia facile entrare di nascosto nel backstage. Ciò può diventare molto pericoloso. Se per dei giovani ciò potrebbe essere un gioco, diversamente, se una persona che ha qualche strano pensiero vedesse quei video potrebbe addentrarsi nel backstage e commettere gesti pericolosi.

Cosa ha fatto Dedelate a Sanremo

Dedelate è famoso sui social per essere un climber ed ha mostrato come è riuscito ad arrampicarsi con facilità sul tetto del teatro Ariston e poi a guardare dall’alto tutto lo spettacolo. Se qualcuno può trovare divertente tutto ciò, si evidenzia come possa diventare facile sfuggire ai controlli e commettere qualche pazzia.

Il problema era già stato sollevato da Striscia la Notizia e il direttore Marcello Ciannamea aveva garantito che i controlli erano stati rafforzati. Eppure un giovane influencer ha dimostrato che non è così e che entrare nel backstage sia molto più facile di ciò che pensiamo.

Ora verranno fatti ulteriori accertamenti proprio perché l’esempio di Dedelate è stato citato anche nell’odierna conferenza stampa. Nel frattempo, però, la voce si è diffusa e qualche folle che vorrebbe commettere una pazzia, al momento, ha tutti gli strumenti necessari per agire a piede libero. Non era meglio prevedere un’alta sicurezza prima di dover correre questo alto rischio?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo