Sanremo non è solo musica, ma anche eventi esclusivi che animano la città durante la settimana del Festival. Tra questi, spicca l’esclusiva cena di gala organizzata al Casinò, che ogni sera accoglie un parterre di vip con menù d’autore.
Lo scorso martedì 12 febbraio, a firmare il menù della serata è stato Umberto Trotti, proprietario dell’Osteria del Trap, che insieme al suo team ha preparato una cena raffinata per 150-200 ospiti. Il momento clou? Una spettacolare torta realizzata interamente da sua moglie Fiorda, che ha conquistato anche il celebre attore Massimo Boldi.
Leggi Anche
Un evento esclusivo tra vip e alta cucina
Com’è andata la serata? Sei soddisfatto del risultato?
È stata una serata bellissima. Io mi sono occupato della cena di gala, alla quale hanno partecipato ospiti del calibro di Raffaella Fico, Massimo Boldi e Clara, oltre a tanti altri vip. Abbiamo iniziato con un aperitivo nel pomeriggio, seguito dalla cena di gala e poi dal dj set, con artisti che ci hanno raggiunto dopo le loro esibizioni. La soddisfazione più grande è stata la sorpresa preparata da Fiorda: la torta.
Quant’era grande la torta? Qual è stata la reazione dei vip?
La torta misurava 1.80 x 1.30 metri. Quando l’abbiamo portata fuori, tutti si sono fermati a guardarla. Era sufficiente per 200 persone ed era composta da panna, crema chantilly, pan di Spagna, fragole e scaglie di cioccolato, con fiori veri al centro. Mia moglie è stata bravissima: la cena è stata apprezzata, ma il vero trionfo è stata la torta. Massimo Boldi, colpito dal dolce, ha detto che deve assolutamente venire a trovarci al ristorante.
Era il vostro primo anno a Sanremo?
Sì, siamo stati a Casa Sanremo, nella cucina del Casinò. Un’esperienza davvero soddisfacente, resa possibile anche grazie alla collaborazione con Assaggeria Km 431 dell’Abruzzo. Il mio collega si è occupato della carne, abbiamo preparato finger food di carne e pesce, mentre io ho curato antipasto e primo. Fiorda, invece, ha realizzato tutti i dolci.
A fine serata hai ricevuto un premio importante…
Sì, sono stato premiato come uno dei migliori chef di Casa Sanremo, mentre Fiorda ha ricevuto il riconoscimento come miglior pasticcera.
Torneresti l’anno prossimo?
Senza dubbio! Questa esperienza mi ha dato grande visibilità.
C’è qualche aneddoto divertente che vuoi raccontarci?
Massimo Boldi è voluto venire a vedere da vicino la torta appena è stata presentata, ha chiesto di mia moglie e ha detto che la vera vip è lei. È stato simpaticissimo!
© Riproduzione riservata