Sanremo, “Bella Stronza” di Fedez e Masini sarà adattata ai tempi: cosa ha rivelato Carlo Conti

"Sarà una versione 2.0", ha infatti sostenuto il direttore artistico, chiarendo quindi che il suo significato ma non il titolo sarà modificato. "Dovete ascoltarla", ha poi esortato il conduttore, cercando di placare le polemiche che in queste settimane hanno circondato la scelta di Fedez e Marco Masini

3 Min di lettura

A quattro giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il conduttore e direttore artistico della kermesse, Carlo Conti, ha deciso di inserirsi in un dibattito che ormai da settimane infiamma l’opinione pubblica italiana. La scelta di Fedez, rapper in gara quest’anno, di duettare sul palco con Marco Masini sullo note di “Bella Stronza” è veramente una scelta adatta ai tempi?

In molti si sono espressi sull’argomento, chi prendendo le difese del cantante di Rozzano e della sua libertà di espressione, e chi criticando invece un brano che potrebbe di fatto mandare un segnale non adatto alle nuove generazioni. Il tutto nel bel mezzo di un periodo storico in cui la violenza sulle donne non accenna a frenare.

L’unico, finora, a non aver ancora espresso la sua opinione era proprio Carlo Conti, forse troppo impegnato con i preparativi dei cinque giorni più attesi dell’anno dal pubblico italiano. Il conduttore fiorentino ha deciso di rimediare alla situazione, dedicando il suo intervento alla trasmissione Cinque minuti, di Bruno Vespa, proprio a tale questione.

Sanremo, cosa ha detto Conti su “Bella Stronza” di Fedez e Masini?

Carlo Conti ha sostenuto che la canzone che porteranno sul palco Fedez e Masini è in realtà una rivisitazione del brano originale. Bella stronza arriverà quindi a Sanremo modificata, forse con delle barre create appositamente dal rapper o con parti del testo ammorbidite. “Sarà una versione 2.0“, ha infatti sostenuto il direttore artistico, chiarendo quindi che il suo significato sarà “adattato ai tempi“.

Nonostante la decisione di modificare il contenuto della canzone, che quindi sarà scoperto solo durante la serata dei duetti, il titolo dell’opera di Marco Masini rimarrà lo stesso. “Dovete ascoltarlo“, ha poi esortato Carlo Conti, cercando forse di far sorgere una certa curiosità nel pubblico che tra pochi giorni assisterà all’inizio della competizione canora.

Fedez
Fedez

La curiosità comunque è accresciuta anche da tutta la bufera mediatica che in questi giorni sta seguendo alcuni concorrenti del Festival, Fedez compreso. Quest’ultimo è infatti il protagonista degli ultimi gossip di Fabrizio Corona, che ha messo in luce nuovi aspetti della crisi tra gli ormai ex Ferragnez e donando al pubblico alcune indiscrezioni piuttosto sconvolgenti.

Nella vicenda, poi, secondo le indiscrezioni del re dei paparazzi sarebbe incluso anche un altro concorrente del Festival di Sanremo. Si tratta di Achille Lauro, che potrebbe aver avuto un flirt o una vera e propria scappatella con la stessa Chiara Ferragni, ex moglie del rapper di Rozzano. I due artisti, quindi, calcheranno lo stesso palco e non si escludono scintille o qualche altro tipo di sorpresa.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo