Tazenda, incidente stradale in Sardegna: concerto rinviato

La band dei Tazenda, in viaggio verso un concerto a Settimo San Pietro, ha subito un incidente stradale. Fortunatamente, le ferite riportate dai musicisti sono lievi, ma la serata si è conclusa con il rinvio dello spettacolo.

Redazione
2 Min di lettura

Il viaggio verso Settimo San Pietro, dove i Tazenda avrebbero dovuto esibirsi alle 21:30, si è trasformato in un incubo. Il furgone della band, nota per la partecipazione a Sanremo nel 1991 insieme a Pierangelo Bertoli, si è scontrato frontalmente con un’auto sulla strada provinciale 12. Nell’incidente, che ha coinvolto cinque membri del gruppo, due musicisti sono rimasti feriti, così come la donna al volante dell’altra vettura. Quest’ultima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari in codice rosso.

I soccorsi e le prime parole della band

Poco dopo l’incidente, i Tazenda hanno rassicurato i fan con un post su Facebook: “Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite mediche, per ora sembra evitato il peggio. Stavamo viaggiando sul nostro van verso Settimo San Pietro, quando una macchina proveniente dalla direzione opposta ha perso il controllo e ci ha colpito frontalmente. Stiamo facendo degli accertamenti, ma le ferite sembrano lievi. La nostra tour manager, Claudia Scanu, ha riportato un’ustione a causa dell’esplosione dell’air bag. Purtroppo, il concerto di stasera è rinviato a data da destinarsi.”

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Monserrato e del Norm di Quartu Sant’Elena. Il comandante della compagnia ha contattato direttamente il sindaco di Settimo San Pietro per informarlo del rinvio del concerto e garantire il regolare deflusso degli spettatori. Al momento, non ci sono problemi di ordine pubblico.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo