Il cantante Naska, durante un concerto al Forum di Milano, si è presentato completamente nudo, con solamente un calzino che gli coprisse il membro. Una scelta folle che richiama quella dei Red Hot Chili Peppers, nel video della canzone Right on time. L’idea è stata del creativo Nick Cerioni. Il pubblico si è però diviso: c’è chi ha riso e chi è rimasto completamente di stucco.
Non solo, negli ultimi anni abbiamo notato come cantanti donne, come Elodie, Annalisa ed Emma, sono state criticate per l’effetto vedo-non vedo dei vestiti, o anche per gli abiti più succinti, in questo caso, invece, Naska “fa ridere”.
Naska nudo sul palco, i commenti sui social
“Se ad averlo fatto fosse stato una qualunque cantante donna, z*ccola sarebbe stato l’aggettivo più dolce che le avreste rivolto“, o anche “Elodie è stata massacrata per molto meno“; e ancora “Quanto ci scommettiamo che se fosse stata una Elodie, una Annalisa o una qualsiasi altra artista donna a fare lo stesso a quest’ora la massacravi? Gli uomini sono un esperimento“.
Centinaia di commenti così sui social che confermano quanta disparità di genere ci sia su questi argomenti. E, anche coloro che hanno colto il riferimento ai Red Hot Chili Peppers non hanno comunque apprezzato la scelta creativa, sostenendo che quella era un’altra epoca e questo “copia” non ha senso. Anche perché la band all’epoca era già affermata.
Chi è Naska
Naska è un rapper e cantautore italiano, classe 1997 che cresce in un mondo pop punk e punk rock, per poi avvicinarsi alla emo trap americana, il suo stile privilegia proprio quest’ultimo genere.
Il vero boom nel panorama della musica italiana lo ha nel 2020 con il singolo Settembre. Vitale per lui sono state anche alcune collaborazioni, ad esempio con lo Stato Sociale o Finley, ma anche la partecipazione al concerto LoveMi.
© Riproduzione riservata