I Linkin Park tornano dopo 7 anni: chi è la nuova cantante

La band ha annunciato l'entrata in scena della nuova cantante Emily Armstrong: con lei un nuovo album di inediti e un nuovo tour, che avrà inizio già la prossima settimana

Redazione
2 Min di lettura

I Linkin Park sono ufficialmente tornati. Il gruppo si era preso una lunga pausa, da quando nel 2017 il cantante Chester Bennington era stato trovato senza vita della sua residenza a Palos Verdes Estates in California. Una settimana fa, però, erano cominciati una serie di misteriosi countdown, l’ultimo dei quali rimandava alla data del 5 settembre.

Con un concerto livestream da Los Angeles, la band ha annunciato l’uscita di un nuovo album e un nuovo tour. La vera sorpresa riguarda l’entrata in scena della nuova cantante Emily Armstrong.

Chi è Emily Armstrong

Emily Armstrong è nata a Los Angeles nel 1986. La cantante ha mostrato talento e interesse per la musica sin da giovane età: a 11 anni ha imparato a suonare la chitarra e a 15 ha iniziato a cantare. Nel 2005 ha fondato il gruppo alternative rock Dead Sara, insieme alla chitarrista Siouxsie Medley. Adesso, la nuova avventura con i Linkin Park.

Il tour

La band ha annunciato le date “From Zero World Tour”, che partirà già la prossima settimana e proseguirà nel corso dell’autunno. Si parte dagli Stati Uniti: 11 settembre a Los Angeles e 16 settembre a New York. A seguire, due date in Europa (il 22 settembre ad Amburgo e il 24 settembre a Londra), una in Corea del Sud (Seoul, 28 novembre) e una in Colombia (11 novembre, Bogotà).

L’album

L’album “From Zero”, che uscirà il 15 novembre, segna il primo progetto di inediti dei Linkin Park con Emily Armstrong alla voce. Il titolo dell’album riflette probabilmente il desiderio della band di ripartire da capo, mantenendo la propria identità ma esplorando nuove direzioni musicali. Il singolo “The Emptiness Machine”, già disponibile, offre un primo assaggio del nuovo sound del gruppo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo