Dopo la triste battuta che Morgan ha riservato a Fedez durante l’ultima puntata di X Factor, oggi sono arrivate le scuse dell’eclettico musicista che ha cercato di spiegare come non fosse sua intenzione offendere il rapper o la sua patologia.
Durante la puntata di giovedì scorso la tensione è arrivata alle stelle, non solo per le esibizioni dei concorrenti, ma anche per i continui battibecchi tra Morgan e gli altri giudici. Infatti nel mirino del produttore non era presente solo Fedez, ma anche gli altri tre cantanti in giuria.
Leggi Anche
Francesca Michielin, ormai stufa della situazione, è riuscita a racchiudere in una sola frase tutto ciò che è accaduto durante la live: “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera“. Purtroppo, non potremmo essere più d’accordo.
Morgan e la battutaccia a Fedez
Lo screzio tra l’ex di Asia Argento e Federico Lucia, alias Fedez, è avvenuto durante un soliloquio di Morgan, quando il rapper ha deciso di interromperlo perché non dava la parola agli altri. Non è la prima volta che accade durante il programma, ma stavolta Fedez non è riuscito a star zitto e far finta di nulla.
Morgan a quel punto ha risposto chiedendo a Fedez “Vuoi farmi da psicologo?“, e al rifiuto del rapper ha continuato con “Sei troppo depresso per fare lo psicologo“. Una battuta al quanto fuori luogo soprattutto a seguito delle dichiarazioni del cantante sulle sue difficoltà a livello di salute mentale.
L’esternazione, però, non è piaciuta al pubblico che immediatamente ha riversato ondate di odio su Morgan, il quale oggi ha deciso di chiedere pubblicamente scusa al suo collega e giustificarsi per la sua frase infelice.
Le scuse di Morgan su Instagram
Questa mattina Morgan ha cercato di spiegare sul suo profilo Instagram, come la frase pronunciata durante la quarta live di X Factor fosse solo una “battuta fatta ironicamente, più nei miei confronti che nei suoi“.
L’artista, infatti, prosegue spiegando come anche lui soffra di depressione, sia dal punto di vista personale che famigliare: “Mio padre è morto a causa della depressione quando questa malattia non aveva ancora un nome. Forse se l’avessimo chiamata così sarebbe ancora vivo“. A quanto pare proprio per questo motivo per Morgan la parola depressione va usata, ed anche molto spesso, per cercare di non far dimenticare coloro che ne sono affetti.
Nessuno avrebbe da ridire su questo virtuoso gesto, se non fosse che il modo in cui tale parola è stata usata il 16 novembre è sembrato più un insulto che un tentativo di sensibilizzazione. “Non ho voluto offendere nessuno; che io abbia detto depressione non è qualcosa di negativo contro chi vive la depressione che è una condizione di sofferenza che è latente in quasi tutti gli uomini e le donne sensibili, come gli artisti e i creativi, che fanno della loro sensibilità un lavoro“, prosegue il cantante cercando di giustificarsi.
Non tutti sono convinti però delle parole del musicista, che nonostante le scuse continua ad essere accusato sui social di peccare di umanità e soprattutto di sensibilità verso chi soffre.
© Riproduzione riservata