Miriana Trevisan: “Dopo gli anni d’oro vivo in castità, sono single da sei anni”

Dopo gli anni d'oro di Non è la Rai, Miriana Trevisan si trova oggi a non escludere un possibile ritorno in tv: "Resto la Mirianona Nazionale"

6 Min di lettura

Dopo gli anni d’oro di “Non è la Rai“, ma non solo, l’ex showgirl Miriana Trevisan si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera.La tv mi ha dimenticato? Resto la “Marianona nazionale“” ha detto la Trevisan. Infatti dopo i suoi successi in programmi come Striscia la notizia, La Corrida, Pressing e La ruota della fortuna ed in primis Non è la Rai, a cui ha preso parte dal 1991 al 1994, la showgirl ha confessato di Vivere in castità” nonostante sostiene di avere “desideri come tutti“.

Miriana Trevisan, il successo degli anni d’oro

L’inizio della carriera di Miriana Trevisan la si deve a Non è la Rai. La stessa decide in principio di rifiutare l’offerta ricevuta da quest’ultimo programma: “Mi offrivano il contratto da figurante, mentre io volevo fare la ballerina” riporta la showgirl nel corso dell’intervista e continua ancora “Esasperato, papà mi ricattò: ‘Se non accetti non ti pago più le lezioni di danza’, allora ho detto sì“.

Poi il provino di Striscia La Notizia: “Lavoravo già con Red Ronnie. Andai, però misi le mani avanti: “Vestita da ragazza Drive-in non ci vengo”. “Tranquilla, cambiamo look”. Da quella edizione le Veline furono più coperte”. Ottenendo dunque ciò che voleva, diventò così la velina mora, al fianco di Laura Freddi, che era la bionda. In riferimento a quest’ultima dice: “Un periodo mi ha ospitato a casa sua a Milano 2. Stavamo in tre, io, lei e Bonolis, gentile, che però non c’era mai”.

Miriana Trevisan e il ritorno in tv con il GF

Infine ha anche raccontato che in quel periodo praticava la kickboxing che, secondo quanto riportato dalla stessa, è stata una disciplina utile in una specifica occasione. Trevisan ha infatti rivelato che quando lavorava a Striscia la notizia, “Ccera un tizio sempre appostato fuori dal garage degli studi televisivi” e continua dicendo che lo stesso sembrava seguirla fino a casa sua. “Prima di rientrare aspettavo ore. Una sera l’ho visto dietro di me, ho inchiodato, sono scesa e ho cominciato a tirare calci e pugni sulla sua auto, ho spaccato tutto, mi sono anche tagliata”.

Trevisan, nonostante sia ben consapevole che i tempi d’oro siano ormai tramontati, dichiara di sentirsi ancora “la Mirianona nazionale” e non esclude un possibile ritorno in tv. La showgirl ha infatti rivelato al riguardo: “Sono già tornata. Appena ho potuto, nel 2021 mi sono fatta sei mesi di Grande Fratello. Sono spesso ospite di qualche trasmissione“.

L’amore per Miriana Trevisan: “Tendo a stare per conto mio, sono single da sei anni”

Per quel che riguarda la vita sentimentale, la showgirl ha svelato di starsene per “conto suo”: “Tendo a stare per conto mio, anche oggi sono single da sei anni” ha detto. Ha rivelato di essere stata tradita svariate volte e di non spiegarsi il motivo di ciò. “Non so perché, io non tradisco mai. Solo una volta, ma di fatto ci eravamo lasciati, mi sentivo persino in colpa”.

Ha dichiarato in passato di vivere in castità, ma ha anche precisato di non voler essere presa alla lettera: Tendo alla castità, ma ho desideri come tutti. Mi trattengo finché non trovo qualcuno che mi piace tanto.” Poi afferma ancora “Non sono fatta per andare a destra e manca, sono sfidanzata, ho detto molti no“.

Miriana Trevisan, “Un uomo mi ha plagiata, controllata, ricattata”. Le dichiarazioni di Laura Freddi

Il Corriere della Sera le ha anche rivolto una domanda in riferimento alle dichiarazioni di Laura Freddi sul fatto che la Trevisan avesse molti fidanzati, ma la ex showgirl di Non è la Rai precisa che in realtà “non è così, tendo a stare per conto mio“, per poi aggiungere: “Forse legge uno specchio riflesso, era lei. Io stavo spesso sola. Ne ho avuto uno figo, ma figo davvero, però l’ho lasciato, non mi piaceva più. Poi mi sono pentita.

Infine si sofferma su una storia che l’avrebbe segnata particolarmente, infatti si riferisce ad un uomo che le “ha fatto del male, mi ha plagiata, controllata, ricattata“. Dichiara anche che quest’ultimo la accusò di non essere “una brava madre” ed aggiunge: “Purtroppo dopo il divorzio avevo delle brecce aperte e lui ci si è infilato. Dopo due anni ho capito chi era, ma non riuscivo a liberarmene, mio figlio ha ancora gli incubi.” Poi conclude rivolgendo un annuncio alle donne che come lei stanno vivendo situazioni simili: “A quelle che si ritrovano come me dico ‘Chiedete aiuto a chi vi vuole bene‘.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo