Macaulay Culkin, 33 anni dopo “Mamma ho perso l’aereo” finalmente nella Walk of Fame

Il coronamento della carriera di Macaulay Culkin che, circondato da amici e famiglia, ha ottenuto uno dei premi più ambiti di Hollywood

Redazione
5 Min di lettura

Ieri Macaulay Culkin ha ricevuto uno dei premi più prestigiosi di Hollywood coronando finalmente la sua carriera di attore, durata già tre decenni. Divenuto famoso per aver interpretato il famigerato Kevin McCallister di Mamma ho perso l’aereo, il bambino più autonomo d’America, in grado di sopravvivere da solo a casa in tenera età e soprattutto di rendere un inferno la vita di due ladruncoli, ha finalmente visto inciso il suo nome in una delle stelle della Walk of Fame di Hollywood.

image 11
Catherine O’Hara e Macaulay Culkin

Un traguardo che ha deciso di condividere con la sua famiglia e soprattutto con una delle attrici che l’hanno aiutato ad avere una carriera stellare, Catherine O’Hara, la sua mamma cinematografica in Mamma ho perso l’aereo! e il sequel Mamma ho riperso l’aereo!.

La cerimonia di premiazione di Macaulay Culkin

La cerimonia per l’assegnazione della stella sulla Walk of Fame di Hollywood è avvenuta ieri pomeriggio a Los Angeles davanti agli occhi della famiglia di Macaulay e dei suoi amici più stretti, tra cui l’attrice Natasha Lyonne. Presente anche la compagna dell’attore, Brenda Song, anche lei enfant prodige di Hollywood grazie ai programmi di Disney Channel a cui ha preso parte.

image 10
Macaulay Culkin e la sua compagna Brenda Song

Un cerimonia intima che però ha riempito di gioia Culkin, che ha visto le persone più importanti della sua vita riunite proprio per festeggiarlo. Un traguardo meritato, nonostante gli anni di allontanamento dall’industria cinematografica a causa di problemi personali. La coronazione di una carriera che ha avuto alti e bassi, ma che comunque l’ha reso uno dei bambini più famosi al mondo.

Durante la premiazione ha preso la parola Catherine O’Hara, che ha deciso di elogiare Culkin per il suo talento e la sua interpretazione in Mamma ho perso l’aereo: “La ragione per cui le famiglie in tutto il mondo non riescono a far passare un anno senza rivedere Mamma ho perso l’aereo tutti insieme si chiama Macaulay Culkin. So che hai lavorato duramente, so che lo hai fatto, ma sembrava che recitare per te fosse la cosa più naturale nel mondo“.

Parole dolce nei confronti di un collega, che nella sua prima interpretazione era solo un bambino, e che è riuscito però a conquistare i cuori di tutti. “Congratulazioni Macaulay! Ti meriti questa stella sulla Hollywood Walk of Fame. Grazie per avermi inclusa nelle celebrazioni, io, la mamma finta che ti ha dimenticato a casa da solo, non una ma due volte. Sono così fiera di te!“, ha concluso poi l’attrice.

Il successo di Mamma ho perso l’aereo!

Non si può dare torto a Catherine O’Hara, il successo di Mamma ho perso l’aereo è interamente di Macaulay Culkin e della sua incredibile capacità recitativa. Un bambino che è riuscito ad incantare milioni di spettatori grazie alle sue invidiabili avventure.

image 12
Macaulay Culkin in Mamma ho perso l’aereo!

Interi giorni solo a casa in cui dare sfogo a tutte i propri sogni, di solito frenati dalla pesante presenza dei genitori. Un paradiso sulla terra, finché però non si fanno vivi due ladri che hanno preso di mira la magione McCallister. Il piccolo Kevin, però, non è minimamente intenzionato a dargliela vita, ed inventa magnifici stratagemmi per tenerli lontani.

Nel frattempo i genitori e tutti i suoi parenti sono atterrati a Parigi, pronti a godere di una splendida vacanza natalizia, finché non si rendono conto dell’assenza del piccolo Kevin. È ormai impressa nel nostro cervello l’immagine di Cathrine O’Hara che urla disperata nel momento in cui si accorge di aver dimenticato a casa suo figlio più piccolo.

Una commedia per tutte le età, che ancora oggi appassiona le generazioni più giovani ed ottiene risultati straordinari di audience e share. Il film andò in onda per la prima volta su Canale5 nel 1993 registrando 13.622.000 telespettatori, ovvero l’ascolto più alto per un film trasmesso da reti Mediaset. Anche al botteghino Mamma ho perso l’aereo fece incassi record, superati solo dall’uscita nel 2011 di Una notte al museo 2.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo