Laura Pausini, dopo 5 anni il grande ritorno con “Anime parallele” VIDEO

Laura Pausini torna alla ribalta con un album incentrato sulle mille sfumature dell’amore. 16 brani e featuring con grandi nomi: da Tommaso Paradiso a Biagio Antonacci

Redazione
3 Min di lettura

A cinque anni dal suo ultimo disco di inediti “Fatti sentire”, Laura Pausini ha pubblicato ieri 27 ottobre “Anime Parallele”. L’album contiene ben 16 canzoni, per cui l’artista ha collaborato con altri grandi nomi della musica. Da Durdust a Tommaso Paradiso, da Michele Bravi a Biagio Antonacci, da Edwyn Robert a Federica Abbate.

Per la produzione, invece, si è affidata alle grandi firme del panorama musicale degli ultimi anni. Molte canzoni sono state prodotte da Katoo e Michelangelo, altre da Simon Says, ma la maggior parte sono state prodotte dal marito Paolo Carta.

Laura Pausini copertina album Anime Parallele
Laura Pausini copertina album Anime Parallele

La “nascita” di Anime Parallele

L’album “Anime Parallele” nasce durante il periodo del Covid, in cui tutte le nostre ertezze sono crollate e ci siamo ritrovati ad essere isolati ed esclusi l’uno dall’altro. È stato proprio in quel periodo così difficile per tutto il mondo che Laura dichiara di esseri messa a scrivere provando a guardare dall’alto la realtà che la circondava.

Ma la realtà non era delle più rasserenanti e allora, dice Laura “Ho cercato di mettere al centro di questo lavoro l’amore, nono solo di coppia. Questo è un album dedicato alla ricerca del significato dell’amore, da cui dovremmo ripartire tutti”.

Laura Pausini, l’album racconta le mille sfaccettature dell’amore

Il nuovo album della Pausini è un vero e proprio manifesto dell’amore, in cui il più grande sentimento esistente viene raccontato nelle sue mille sfaccettature in maniera molto personale ma allo stesso tempo universale.

C’è l’amore per la famiglia rappresentato dalla foto dei genitori usata come copertina, c’è l’amore per la figlia Paola che prende parte insieme alla mamma nel brano “Dimora Naturale”, c’è l’amore per il marito cantato in “Davanti a noi” ispirata alle loro promesse di matrimonio. Ma c’è anche l’antagonista dell’amore, l’odio. In particolare quello per i social che rappresentano sempre più un pezzo fondamentale nella vita di ognuno di noi.

Per cercare di spiegare a 360° l’amore la Pausini ha dichiarato di aver “scavato nei suoi sentimenti privati e in quelli delle persone conosciute in questi 30 anni di carriera. Sono 16 persone con 16 storie e stati d’animo diversi, collegati dalla voglia di superare tutto attraverso l’amore”. Sedici storie raccontate nella loro unicità tramite non solo la differenza dei testi, ma anche e soprattutto grazie agli arrangiamenti.

Il tour mondiale

L’8 dicembre 2023 partirà da Rimini il tour mondiale, che vedrà la cantante toccare le principali città di Italia, Stati Uniti, Spagna, Germania, Svizzera e Portogallo. In attesa di partire in giro per il mondo, Laura Pausini si è lasciata andare ad uno sfogo su Instagram in cui si dice molto emozionata di questa nuova avventura e impaziente di condividere questo momento con i suoi fan.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo