James Bond: il nuovo volto di 007 sarà quello di Aaron Taylor-Johnson

Dopo due anni di indiscrezioni, Aaron Taylor Johnson potrebbe essere vicino a firmare per il prestigioso ruolo di James Bond; e dopo Connery, Brosnan e Craig, le aspettative da non deludere sono molto alte

Redazione
3 Min di lettura

Il mondo del cinema si prepara per il ritorno dell’iconico agente segreto 007 sul grande schermo e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere Aaron Taylor-Johnson a vestire i panni di James Bond. L’attore britannico, noto per le sue interpretazioni intense e lo stile attoriale particolarmente versatile, è attualmente in trattative per il prestigioso ruolo, che ha già fatto sognare milioni di spettatori in tutto il mondo.

Un attore versatile con una carriera invidiabile

Secondo il tabloid britannico Sun, le negoziazioni per il contratto di Taylor-Johnson sono in corso avanzato e la sua firma potrebbe arrivare nei prossimi giorni, rendendolo il successore di Daniel Craig, il quale ha interpretato l’agente segreto per l’ultima volta in No Time To Die, dopo una serie fortunata di cinque pellicole iniziata nel 2006 con Casino Royale.

James Bond
Daniel Craig, il James Bond dallo sguardo di ghiaccio

Una fonte vicina all’attore ha confermato che Taylor-Johnson è entusiasta all’idea di interpretare James Bond, definendolo un “grande onore” e un “grande complimento“. Anche il Daily Mail lo indica come la prima scelta della produttrice Barbara Broccoli, confermando il sostegno della critica e del pubblico nei confronti di questa possibile scelta.

La carriera di Aaron Taylor-Johnson è stata segnata da ruoli memorabili in diversi generi cinematografici. Dalle sue performance nella saga Marvel nei panni di Quicksilver in Avengers: Age of Ultron, al thriller di spionaggio Tenet di Christopher Nolan, fino al film action-comico Bullet Train di David Leitch; Aaron Taylor-Johnson ha dimostrato una notevole versatilità e talento, arrivando a vincere un Golden Globe nel 2017 come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Animali notturni di Tom Ford.

James Bond: l’inizio di una nuova era

Tra gli altri attori presi in considerazione per il ruolo e poi scartati c’erano anche Tom Hiddleston, il premio Oscar Cilian Murphy e Idris Elba, che aveva scatenato una polemica tra i fan della serie di 007, in quanto sarebbe diventato il primo attore nero ad interpretare James Bond. Se le voci venissero confermate, Taylor-Johnson si unirebbe a una prestigiosa lista di attori che hanno interpretato James Bond nel corso degli anni, tra cui Sean Connery, Roger Moore e Pierce Brosnan

Il passaggio del testimone da Craig al suo successore rappresenterà l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’iconica serie cinematografica, offrendo agli spettatori una nuova interpretazione dell’indimenticabile agente segreto. Le riprese del prossimo film di Bond dovrebbero iniziare entro la fine di quest’anno, resta però ancora da scoprire l’altro elemento fondamentale di ogni film di 007 che si rispetti: chi sarà la prossima Bond-girl? 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo