Ivana Spagna choc a Verissimo: “Ho rischiato di morire”

Amatissima, la popstar ha spiegato dettagliatamente a Silvia Toffanin la questione che ha messo in pericolo la sua incolumità

3 Min di lettura

Ivana Spagna, celebre cantante italiana ospite nel salotto televisivo di Verissimo, ha condiviso un’esperienza personale con Silvia Toffanin che sta lasciando i fan senza parole. Durante l’intervista, l’artista ha ammesso di aver rischiato di morire a causa di un’insufficienza renale acuta.

La vicenda ha avuto inizio quando, nonostante non si sentisse bene, Spagna ha deciso di portare avanti, con dedizione e professionalità, un impegno di lavoro. Per riuscire ad esibirsi, ha assunto cortisone e un antibiotico senza consultare un medico, arrivando persino a somministrarsi un’iniezione di un farmaco molto potente, sì a scadenza lunga, ma che si trovava nel suo cassetto da tempo. Queste azioni hanno avuto conseguenze gravi sul suo benessere, portandola a un punto critico.

Ivana Spagna e l’episodio che le ha fatto quasi perdere la vita

Le vicende sulla sua vita privata non smettono di accompagnarla, anche a distanza di anni. E l’interprete di Easy Lady ha scelto di rivelare un altro tassello della sua sfera più intima.

A seguito dell’assunzione del medicinale, la donna ha cantato lo stesso. Irrilevante dire che le sue condizioni sono peggiorate al punto da non riuscire a reggersi in piedi né a parlare correttamente. Per cui, il suo manager le ha consigliato di recarsi immediatamente in ospedale, dove le è stata diagnosticata un’insufficienza renale acuta.

Al che, il personale medico ha chiaramente manifestato preoccupazione perché, qualora fosse tornata a casa, Ivana avrebbe perso la vita. Quindi, è rimasta ricoverata per una settimana al San Raffaele di Milano, affrontando un periodo di grande difficoltà fisica ed emotiva. Stando a quanto dichiarato dalla diretta interessata, il duro fatto l’ha portata a riflettere sull’importanza di non sottovalutare i segnali del proprio corpo. In più, ha affermato di aver commesso un errore nel gestire la situazione senza consultare un professionista e ha esortato il pubblico a non fare lo stesso.

Una testimonianza che fa riflettere quella di Ivana Spagna. Con essa si evidenzia il terribile pericolo che si potrebbe correre quando si vuole evitare l’intervento di chi competente.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo