Oggi in Italia è in uscita il cartone Disney Pixar Inside Out 2, uno dei più attesi dell’anno. È il sequel di Inside Out, uscito nel 2015, cartone che aveva lasciato tutti a bocca aperta perché affrontava l’importante tematica delle emozioni umane nel caso della mente di una bambina in crescita. Il sequel parlerà invece della fase della pubertà, che aggiungerà nuove emozioni.
Inside out 1
Protagonista del primo cartone è Riley, una bambina undicenne che sta affrontando un periodo un po’ difficile, caratterizzato dal trasferimento della famiglia dal Midwest a San Francisco. Come tutti gli umani lei viene guidata dalle cinque emozioni principali, Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza che abitano nella sua mente e la aiutano ad affrontare la vita quotidiana. Riley, all’esterno, cerca con fatica di adattarsi alla vita di città, importanti sono però le ripercussioni nella sua parte interiore, nel quartier generale delle emozioni.
Leggi Anche
L’emozione Gioia cerca di mantenere l’ambiente positivo, mentre le altre emozioni iniziano a discutere sul modo migliore per affrontare la nuova realtà. Se Gioia si occupa della felicità della bambina, Paura controlla la sicurezza, Rabbia deve assicurare che tutto vada bene e Disgusto impedisce a Riley di non farsi il sangue amaro, Tristezza è l’unica emozione che non sa di preciso quale sia il suo ruolo.
Inside out 2
Da oggi gli italiani avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del seguito del cartone del 2015, dopo 9 anni di attesa. Il quartier generale viene demolito per fare posto a nuove emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come reagire all’arrivo di questi nuovi personaggi, tra i quali c’è l‘Ansia.
Riley nel mentre si sta avvicinando all’età adolescenziale e deve affrontare quindi la pubertà, un periodo della vita che porta inevitabilmente nuove emozioni. Arrivano quindi 4 nuovi personaggi: Ansia, Inquietudine, Imbarazzo e Invidia. Oltre a questi ci sono anche altri personaggi che appaiono durante il cartone, come Nostalgia.
© Riproduzione riservata