I Jalisse tornano a Sanremo: “Un’emozione grandissima, l’incantesimo è rotto”

Redazione
2 Min di lettura

Ventisette anni dopo la vittoria con “Fiumi di parole”, i Jalisse sono tornati sul palco dell’Ariston grazie a Fiorello. Un’emozione fortissima per Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che hanno calcato di nuovo la scena che li ha consacrati al grande pubblico.

“Appena abbiamo messo piede in pedana, è come se 27 anni si fossero annullati in una frazione di secondo”, racconta Alessandra. “Si è rotto un incantesimo”, aggiunge Fabio con un sorriso.

Un ritorno a sorpresa, organizzato da Fiorello che li ha voluti come ospiti speciali della quarta serata del Festival. “Siamo rimasti rinchiusi in una stanza d’albergo perché lui voleva così”, spiega Alessandra. “Non abbiamo fatto neanche le prove ieri, ci siamo affidati alla professionalità dei maestri e dei tecnici che hanno fatto il sound check per noi”, aggiunge Fabio.

Un’esperienza emozionante, suggellata dalla standing ovation del pubblico. “Il mestiere dell’artista è fatto così: non si va mai sempre in sesta marcia, a volte si rallenta a volte si accelera, ci sono momenti down e up. Ma ieri è stato un grande momento”, sottolinea Alessandra.

I Jalisse non si fermano qui. Li aspetta un progetto live la prossima estate, con date anche all’estero, e il lavoro sul nuovo album. E a chi gli chiede se proveranno a tornare in gara a Sanremo, la risposta è unanime: “Certo!”.

Un ritorno sulle scene che segna un nuovo inizio per il duo, pronto a conquistare ancora una volta il pubblico con la sua musica e la sua passione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo