Sembra che Mattel Films e Warner Bros. Pictures siano entrati ufficialmente nella loro era giocattoli. Dopo il successo mondiale del film Barbie, basato sull’iconica bambola bionda, è ora in corso di sviluppo un nuovo lungometraggio ispirato invece alle Hot Wheels: le iconiche macchinine colorate nate negli anni 60 che hanno goduto di un successo pressoché inalterato fino a oggi, entrando nell’immaginario collettivo come un simbolo dell’infanzia, del gioco e della velocità.
Nonostante la carenza di informazioni sul nuovo progetto, l’annuncio del lungometraggio ha fatto emozionare milioni di fan in tutto il mondo, e soprattutto di tutte le età. Cast e data di uscita sono ancora un mistero, ma è stata invece resa nota la casa di produzione che si occuperà di realizzare il film: si tratta della Bad Robot, di proprietà del celebre J.J. Abrams, già autore di fama mondiale per aver lavorato a celebri film di fantascienza, come alcuni capitoli di Star Wars, Star Trek e show televisivi come Fringe.
Leggi Anche
Hot Wheels: le parole del produttore
Il produttore esecutivo della Mattel, Robbie Brenner si è mostrato estremamente emozionato per la realizzazione del progetto, che promette di diventare una pietra miliare per tutti gli appassionati di automobili. Ha infatti affermato: “Da generazioni Hot Wheels accende lo spirito di sfida negli appassionati di auto, diventando un leader mondiale nella cultura automobilistica. Fan di tutte le età sono ora pronti a vivere l’esperienza più emozionante della loro vita grazie all’incredibile talento di Bad Robot di J.J. Abrams che si è unito a Warner Bros. Pictures per trasformare le macchinine Hot Wheels in una storia emozionante per il grande schermo”.
Le aspettative per il film sono molto alte. Nel produrre il film Barbie, Mattel Films e Warner Bros. Pictures hanno creato un precedente di enorme successo internazionale, che si è dimostrato capace di conquistare l’attenzione di critica e pubblico diventando il film di maggior incasso del 2023, oltre che il quattordicesimo film con più guadagni nella storia del cinema.
C’è però da ammettere che Barbie, oltre all’estetica glamour e la sceneggiatura divertente, si era fatto anche promotore di importanti tematiche sociali, cosa che potrebbe risultare più complesso per un film che tratta di macchinine veloci. Resta pertanto da vedere che tipo di impronta verrà data alla storia da parte di Abrams: se un semplice film adrenalinico per famiglie o un progetto più sofisticato che come Barbie sappia catalizzare argomenti importanti
© Riproduzione riservata