Ad una settimana dell’episodio increscioso avvenuto nel backstage di Ballando con le stelle, la senatrice Susanna Donatella Campione di Fratelli d’Italia ha denunciato l’azione compiuta da Guillermo Mariotto. Dopo essere scappato dalle ‘palette’, il giudice della trasmissione ha toccato le parti intime di un ballerino, che subito gli ha spostato la mano. Nel video il momento è molto chiaro ed ancora non sono arrivate le scuse ufficiali.
La senatrice, componente della Commissione di Giustizia, parla di “vere e proprie molestie sul lavoro” e dunque chiede alla Rai un provvedimento nei confronti dello stilista. Lui è stato anche raggiunto da Valerio Staffelli per la consegna del tapiro ma sull’argomento si è mostrato molto teso, tanto da arrabbiarsi e distruggere la statuetta.
“Una molestia sul lavoro”, le parole della Campione su Mariotto
“Il giudice di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi e togliere la mano del giudice. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro“. Ha affermato la Campione, per poi aggiungere che “per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai ‘Oggi è un altro giorno’, due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico“.
La senatrice ha sottolineato come “le molestie sul lavoro sono un reato“, dunque trova assurdo che la Rai, passata una settimana, ancora non abbia preso provvedimenti. Su ciò, infatti, sia la produzione, sia Milly Carlucci sono rimasti in silenzio: “Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro – ha a sottolineato la parlamentare – sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione Ballando con le stelle non sono tollerabili“.
La reazione di Gulliermo Mariotto alla consegna del tapiro
Valerio Staffelli venerdì 6 dicembre ha consegnato il tapiro a Guillermo Mariotto che però si è mostrato alterato e si è lasciato andare a segni di violenza, come la distruzione del “premio”.
In tanti sui social lo stanno criticando e soprattutto, dato che non è molto apprezzato né dai concorrenti, né dal pubblico, in molti si chiedono come mai ancora la Carlucci lo tenga lì. Dopo l’esclusione di Angelo Madonia dal programma, sembra ipocrita non prendere provvedimenti contro Mariotto, accusato di atti ben più gravi.
© Riproduzione riservata