Giorgia a Domenica In riflette: “Arriveremo a non chiederci più perché non ci sono donne sul podio”

A Domenica In Giorgia ha rivelato che arriverà il momento in cui ci sarà anche un podio interamente femminile: la situazione cambierà

3 Min di lettura

Giorgia è andata a Domenica In, per lo speciale su Sanremo, ed ha ricevuto un’altra standing ovation. Emozionata subito ha ringraziato Elodie per il pathos con il quale l’ha difesa.

Aldilà dei complimenti, la cantante ci ha tenuto a ribadire un discorso importante per quanto riguarda come le donne vengano sempre penalizzate in questo tipo di competizione. Infatti, quest’anno, nella top5 sono tutti uomini.

La solidarietà femminile nel mondo dell’arte

Giorgia ha rivelato che lei e le sue colleghe sono molto solidali tra di loro soprattutto perché sanno “contro cosa devono combattere“, rifiuta quindi che ci possano essere motivi di dissidi o di rivalità.

Noi donne siamo molto unite perché quando va bene a una va bene anche alle altre, il successo di una è il successo delle altre. Forse dovrebbe passare di più il messaggio che la normalità sarà non stupirsi più, dobbiamo lavorare sulla mentalità dei giovani“, ha raccontato Giorgia.

E a proposito della costante vittoria degli uomini (tranne che per lo scorso anno) ha detto: “Deve essere qualcosa di atavico per cui quando voti dai più agli uomini, deve essere una cosa inconscia, la qualità delle artiste italiane è pazzesca, quando non dovremo più far notare questa cosa potremo dire che ce l’abbiamo fatta“. Però ha chiarito di essere felicissima per Olly, la sua canzone gli è piaciuta molto.

Giorgia: La cura per me

Aldilà di tutto, Giorgia ha rivelato di essere molto felice per i successi conquistati in queste giornate sanremesi: “Io sono venuta qui per riconfermarmi, con me stessa, volevo una canzone importante e nuova e mi sembra che sia arrivata”, ha spiegato.

Ha poi confessato di essersi emozionata più ora rispetto al primo anno in cui vinse: “Ieri mi sono emozionata tanto, ma anche nella prima serata, perché cantarla la prima volta era un banco di prova per me. Sono arrivata con un bagaglio di ansia e paura e ora me ne vado con gioia“.

Giorgia ha sempre detto, scherzando, che suo figlio, un adolescente, è molto critico nei suoi confronti, ma questa volta ha fatto il tifo per lei: “Mio figlio mi ha fatto dei complimenti incredibili, mai successo“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo