Fabrizio Frizzi a 7 anni dalla scomparsa, era sua la voce di Woody in Toy Story

In molti a ricordare l'amico e collega Fabrizio Frizzi, tra cui Carlo Conti e Antonella Clerici. Il conduttore televisivo ha avuto una carriera tra le più poliedriche

4 Min di lettura

Sono passati sette anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi. Il conduttore televisivo e radiofonico, amatissimo dal pubblico ma anche dai suoi colleghi, si è spento il 26 marzo del 2018, all’età di 60 anni, a causa di un’emorragia celebrale.

Sono in molti oggi a ricordarlo sui social e non solo. Tra questi Carlo Conti, Antonella Clerici, Mara Venier e Paola Saluzzi, legati a lui in amicizia, oltre che per la brillante carriera. Divenuto negli anni ’80 uno fra i principali presentatori Rai, insieme a Pippo Baudo è stato anche tra i conduttori più attivi in termini di programmi. Oggi non è commemorato solo per il suo ruolo televisivo ma anche per l’uomo che era e per le iniziative portate a termine.

Fabrizio Frizzi, il ricordo dei colleghi a sette anni dalla scomparsa, da Carlo Conti ad Antonella Clerici

Sui social questa mattina molti personaggi dello spettacolo, nonchè amici del grande conduttore, lo commemorano con pensieri e belle parole. Tra questi il ricordo di Carlo Conti, “Fabrizio sempre nei nostri cuori” ha scritto questo sotto un post raffigurante Conti al fianco di Fabrizio Frizzi e Antonella Clerici. Lo stesso conduttore, che in occasione del Festival di Sanremo ha avuto al suo fianco Gerry Scotti e la Clerici, aveva detto “Ci sarebbe stato sicuramente anche Fabrizio quest’anno, ma nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto ma l’affetto del pubblico, e Fabrizio l’ha ricevuto“, ricordando poi l’amico con una canzone che era stata cantata proprio da Frizzi, dal titolo “Un amico in me“.

Anche Antonella Clerici ha scritto delle belle parole per ricordare il conduttore. Sotto una fotografia al fianco di Frizzi dice “Sono già passati 7 anni ma sei sempre nel cuore di tutti. Il tuo ricordo non passa mai“. Infine anche Mara Venier e Paola Saluzzi lo hanno commemorato. “Fabrizio è sempre con noi“, scrive la prima, con la canzone ‘O forse sei tu’ di Elisa come sottofondo. La Saluzzi invece dice “I giorni senza te, Fabrizio caro, sono pieni delle tue risate, dei tuoi gesti così buoni e veri, della tua signorilità, del tuo buonumore tenace nel rispetto di tutti. Manchi. Sei qui, comunque e per sempre“.

Fabrizio Frizzi oltre il ruolo di conduttore televisivo

Tra i programmi che ha condotto Fabrizio Frizzi i più noti sono Miss Italia, I fatti vostri, Scommettiamo che…? e L’eredità. Tuttavia, la sua carriera è stata però tra le più poliedriche, infatti non si è occupato solo di conduzione televisiva bensì anche di doppiaggio per esempio. Ricordiamo a tal proposito il suo ruolo di attore e doppiatore, ha infatti dato voce allo Sceriffo Woody nei primi tre film di Toy Story.

Ha poi partecipato come concorrente a Ballando con le stelle e Tale e quale show e ha recitato nella fiction Non lasciamoci più. Infine conduce anche trasmissione benefiche come Telethon e ha commentato La partita del cuore per 22 edizioni.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo