Fabio Fazio saluta la Rai e passa a Warner Bros. Discovery

Red
3 Min di lettura

Lo storico conduttore di “Che tempo che fa” Fabio Fazio lascia la Rai per la Warner Bros. Discovery Italia e porta con sé anche Luciana Littizzetto

La notizia dell’addio di Fabio Fazio, storico conduttore televisivo, al servizio pubblico arriva da una nota della Warner Bros. Discovery, che oggi ha annunciato la presenza del conduttore come protagonista del canale Nove.

Fabio Fazio ha così lasciato la Rai e il suo storico programma “Che tempo che fa” per lanciarsi in questa nuova avventura, con un accordo quadriennale con la società americana. Accanto a lui, Luciana Littizzetto, spalla irriverente con cui il conduttore ha stretto un sodalizio quasi ventennale.

fabio fazio e luciana litizzetto
Fabio Fazio e Luciana Litizzetto in “Che tempo che fa”

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera.” Queste le parole di Alessandro Araimo, General Manager per l’Italia e la Spagna di Warner Bros. Discovery. L’azienda americana ha come obbiettivo quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio Fazio, stando alle parole del GM, non è che la migliore delle conferme possibili a un tal proposito.


Il debutto del conduttore sul canale Nove di Discovery Italia

L’approdo di Fazio su Nove è previsto per il prossimo autunno. “Nelle prossime settimane” – si spiega nella nota della WBD – “saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà, grazie al suo talento e alla sua esperienza, nello sviluppo in Italia del gruppo Warner Bros. Discovery”. A quanto pare, anche Luciana Littizzetto sarà coinvolta.

L’azienda americana punta su Fabio Fazio, certa che la sinergia con il noto conduttore possa far crescere ulteriormente il portfolio di canali TV e in generale la Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo che, ricordiamo, è leader globale nel settore dei media e che si è andato caratterizzando per le sue proposte innovative e variegate. Chissà se il fascino incompreso (dai suoi detrattori) dell’ex volto di Rai1 potrà davvero diventare il fiore all’occhiello di Discovery Italia.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo