Donatella Versace è un’icona: non solo per essere una degli stilisti più amati del mondo, ma perché, attraverso il suo look e il suo distacco, è sempre riuscita a dettare le regole del fashion. È di queste ore la sua partecipazione, in quanto spettatrice, al musical londinese Il Diavolo veste Prada, dove ha esibito una trasformazione fisica incredibile.
Durante lo show, di cui Sir Elton John, molto malato, ha composto le musiche, nessuno ha potuto smettere di guardare lo stupefacente cambiamento dell’imprenditrice italiana.
Negli anni, non sono stati pochi i mutamenti significativi che Donatella ha apportato alla sua immagine. Diamo un’occhiata alla foto che sta facendo discutere il Pianeta. Qui la vediamo in tutto il suo splendore, sfoggiato l’altro giorno nella capitale inglese.
Donatella Versace, la vita lavorativa e privata di un simbolo
Donatella Versace è nata a Reggio Calabria il 2 maggio del 1955 ed è la quartogenita di Antonio Versace e Francesca Olandese. Ha studiato Lingue presso l’Università degli Studi di Firenze. Dagli anni Ottanta si unisce alla carriera del fratello Gianni in qualità di esperta della comunicazione e dell’immagine del lavoro di quest’ultimo.
Una volta venuto a mancare l’amato parente nel 1997, è lei a diventare la direttrice artistica del famoso brand. Con l’arrivo del nuovo secolo, Blondie ha venduto il suo marchio alla Michael Kors, mantenendo comunque il suo ruolo di spicco.
Per quanto riguarda la sua sfera privata, si sa che ha avuto due figli con il suo ex marito Paul Beck, modello statunitense. La primogenita è Allegra, nata nel 1986, il secondo è Daniel nel 1990. Tra i fratelli della Versace, c’è stata Tina, scomparsa a 10 anni perché affetta dal tetano.
A seguito di un periodo difficile, segnato dalla dipendenza da cocaina, la star è riuscita a disintossicarsi in una clinica dell’Arizona grazie ad una lunga terapia. Il percorso complicato ha fatto sì che si avvicinasse al buddhismo.
Bionda dall’età di 11 anni a causa dell’influenza di Gianni, che amava particolarmente Patty Pravo, Donatella Versace è considerata un riferimento culturale e creativo a livello internazionale.
© Riproduzione riservata