Disney +: il delitto di Avetrana diventa una serie tv

2 Min di lettura

La piattaforma Disney+ produrrà una serie tv che racconta il celebre delitto di Avetrana: i dettagli della produzione

Una delle pagine più nere della cronaca italiana diventa una serie tv. Avetrana – Qui non è Hollywood porterà in scena la famosa vicenda di Sarah Scazzi, che il 26 agosto del 2010 è uscita di casa senza mai più fare ritorno. Un caso che ha scosso un paese intero, dando vita a tutta una serie di teorie, supposizioni e misteri, fino alla macabra scoperta del cadavere, finito in fondo a un pozzo, 42 giorni dopo la sua scomparsa. La vicenda giudiziaria che ha avuto seguito, incentrata intorno alla controversa figura di Michele Misseri, zio di Sarah che ha confessato l’omicidio, è stata egualmente incisiva a livello mediatico, confezionando uno dei casi di cronaca più celebri del XXI secolo in Italia.

Il delitto di Avetrana su Disney+: i dettagli della serie

La produzione Disney+ racconta la vicenda di Sarah Scazzi e si basa sul libro Sarah: La ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccini. Il cast vede Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Federica Pala come Sarah Scazzi e Giulia Perulli come Sabrina Misseri. La serie sarà composta da quattro episodi, ognuno con la durata eccezionale di 80 minuti.

Il primo ciak di Avetrana – Qui non è Hollywood ha avuto luogo proprio in questi giorni, con le riprese che si stanno svolgendo in Puglia, nei pressi proprio di Avetrana. Ci vorrà del tempo chiaramente per vedere la serie, che non andrà in scena prima del 2023. Sarà senza dubbio una produzione da seguire con attenzione, il racconto di uno dei fatti di cronaca più controversi della storia recente e un’altra produzione italiana di Disney+, sempre più impegnata nel nostro paese.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo