Daddy Yankee, il rapper dice addio alla musica: “Voglio seguire Gesù”

“Gesù vive in me” aveva affermato la star pop Daddy Yankee dicendo addio ai suoi fan per dedicarsi alla fede

Redazione
3 Min di lettura

Da ‘A ella le gusta la gasolina‘ a ‘le gusta Gesù’, così dovrebbe essere cambiata la canzone storica del rapper portoricano Daddy Yankee. L’autore della hit globale Gasolina, dice addio definitivo alla musica per seguire la sua nuova vocazione, Gesù.

Daddy Yankee: l’addio alla musica

Gesù vive in me” aveva affermato la star pop Daddy Yankee dicendo addio ai suoi fan per dedicarsi alla fede. Autore e fautore del reggaeton in tutto il mondo, il rapper aveva già annunciato il suo ritiro dalle scene. Ma un conto è dirlo, un conto è farlo. Tantissimi fan sono rimasti scioccati da questa repentina inversione di rotta nella vita e nella “carriera” del musicista.
Il cantante, 46 anni, il cui vero nome è Ramón Rodríguez, ha comunicato i suoi piani al pubblico durante il suo concerto finale, tenutosi al Colosseo José Miguel Agrelot di Porto Rico.

Non ho vergogna di dire a tutto il mondo che Gesù vive in me e che vivrò per lui. Per molti anni ho cercato di riempire un vuoto nella mia vita che nessuno poteva colmare. Ho cercato di trovare uno scopo, in molte occasioni sembrava che fossi felice ma mancava qualcosa per sentirmi completo” ha affermato. Ora la sua intenzione è quella di utilizzare “gli strumenti che ho a mia disposizione come la musica, i social network, le piattaforme, un microfono, tutto ciò che Gesù mi ha dato, per il suo regno”.

Daddy Yankee: l’ultimo saluto ai fan

Per salutare i suoi fan, Daddy Yankee ha tenuto quattro concerti al Colosseo José Miguel Agrelot di Porto Rico questa settimana a supporto del suo ultimo album Legendaddy, pubblicato nel 2022. Da futura stella del baseball a rapper, Rodríguez nel 1955 pubblicò il suo primo album intitolato No Mercy. Da quel momento la sua musica ha fatto il giro del mondo facendo impazzire milioni di fan.

Daddy Yankee: il successo

Nello stesso anno d’uscita di Gasolina uscì un altro grande successo, Oye Mi Canto del rapper americano-portoricano NORE. Poi i featuring con star statunitensi del calibro di Snoop Dogg e will.i.am, ma anche Bad Bunny, Ozuna e Marc Antony. Nel 2017 ha partecipato alla produzione di una delle canzoni più commercialmente di successo di tutti i tempi: Despacito del cantautore portoricano Luis Fonsi. La sua notorietà anche con un remix fatto assieme a Justin Bieber grazie a cui Despacito ha raggiunto infine la prima posizione in 47 Paesi, compresi gli Stati Uniti e il Regno Unito.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo