Coldplay dedicano “O mia bela Madunina” ai milanesi: è pioggia di meme

Dopo l’omaggio alla Napoli di Pino Daniele, i Coldplay fanno un regalo anche a Milano. Chris Martin ha intonato “O mia bela Madunina” per la folla di San Siro

Redazione
3 Min di lettura

I Coldplay, in Italia per il nuovo tour “Music of the Spheres”, stanno entusiasmando i fan accorsi da tutta Italia per le due tappe di Napoli e Milano. A Napoli il frontman Chris Martin ha stupito i fan cantando “Napule è” di Pino Daniele. Ora è stata invece la volta di Milano.

Per il concerto del 25 giugno a Milano, Chris Martin ha intonato allo Stadio di San Siro la canzone-simbolo della città meneghina: “O mia bela Madunina”, scritta da Giovanni D’Anzi nel 1934. Ed è così che il mondo social si scatena: miriade di meme e critiche.

Coldplay, il nuovo tour in Italia

Quella di ieri è stata la prima delle quattro date milanesi del “Music of the Spheres World Tour”, il tour mondiale che prende il nome dal nono ed ultimo album della band, datato 2021. Oltre alla serata di ieri, i prossimi appuntamenti sono per stasera e poi il 28 e 29 giugno. Proprio lo Stadio San Siro era stato teatro dell’ultimo show italiano della band, nel 2017.

Il 21 e il 22 giugno, invece, si sono tenuti i due concerti della band britannica allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I Coldplay hanno celebrato la loro prima tappa a Napoli con il ricordo di uno dei suoi più grandi artisti: Pino Daniele. Dopo “Napule è” e “O mia bela Madunina” chissà cosa canterà Chris per accattivarsi il plauso di Zurigo.

Coldplay, “memabili” a Milano

In molti avranno apprezzato il gesto di Chris Martin per Napoli e Milano, ma non sono mancate le critiche. Tra chi li considera overrated e chi li taccia di populismo, alcuni hanno tratto spunto dall’omaggio della band per dei post ironici.

E così, la pagina sapore.di.male ha postato: “A San Siro Chris Martin omaggia con O mia bela Madunina. Grande apprezzamento da tutti e tre i milanesi presenti”. Sulla sua falsariga anche molti commenti degli utenti, che sottolineano come in verità la band britannica sia più seguita al Sud che nel Nord Italia. Le frecciatine malevole al target dei Coldplay non sono mancate, come ad esempio questa: “Sono bianco etero senza personalità, certo che mi piacciono i Coldplay!”.

Insomma, Chris Martin e il resto della band sono diventati “memabili”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo