Coldplay in concerto a Roma: la scaletta di questa sera

I Coldplay suoneranno a Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio. Lo spettacolo sarà suddiviso in 4 atti dove ognuno dei segmenti rappresenterà un viaggio attraverso i mondi raccontati nelle canzoni della band

Redazione
3 Min di lettura

Dopo un anno di attesa, ecco che la prima data della tappa romana del concerto dei Coldplay è arrivata. All’Olimpico la famosissima band inglese farà divertire e ballare con le loro canzoni conosciute in tutto il mondo. Chris Martin e compagni tornano a Roma dopo 21 anni dall’ultimo concerto: era il 23 giugno del 2003 e si esibirono al Foro Italico.

Estate 2023 - Coldplay a Roma
Estate 2023 – Coldplay a Roma

Coldplay a Roma: la scaletta

I Coldplay suoneranno a Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio. Lo spettacolo sarà suddiviso in 4 atti dove ognuno dei segmenti rappresenterà idealmente un viaggio attraverso i mondi raccontati nelle canzoni della band. Nel primo atto “Planets” il pubblico ascolterà: Higher Power, Adventure of a Lifetime, Paradise e The Scientist. Nel secondo atto “Moon” saranno eseguite: Viva la vida, Hymn for the Weekend, Gravity, Orphans e Yellow. “Stars” è il titolo del terzo atto nel corso del quale la band eseguirà: Human Heart, People of the Pride, Clocks, Infinity Sign, Something Just Like This, Midnight, My Universe e A Sky Full of Stars. Ultima parte e ultimo atto dello show sarà “Home” e dopo la proiezione del discorso introduttivo di Louis Armstrong a “What a Wonderful World” il pubblico ascolterà: Sparks, The Jumbotron Song, Humankind, Fix You, feelslikeimfallinginlove.

Coldplay: l’ingresso all’Olimpico

I cancelli dell’Olimpico apriranno per tutti alle 17:30 e l’ingresso sarà organizzato per dividere i fan in base ai settori acquistati. I possessori dei pacchetti VIP avranno però un accesso privilegiato. Per loro è prevista la registrazione anticipata presso l’Ingresso Early Entry con accesso da Via Franchetti dalle 15 alle 16 con ingresso all’impianto alle ore 17.

coldplay
Coldplay in concerto a Roma: la scaletta di questa sera 4

Per quanto riguarda la viabilità nella zona dello Stadio sarà necessario tener conto di alcuni accorgimenti. Per chi si recherà al concerto con mezzi privati bisognerà considerare il piano di viabilità straordinario messo a punto dal Comune di Roma che prevede il divieto di transito, eccetto veicoli autorizzati, su piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano – via Alberto Blanc – via Tommaso Tittoni – via Paolo Boselli – viale della Macchia della Farnesina-Largo Ferrari s IV-Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis.

Per chi si recherà all’Olimpisco scegliendo i mezzi pubblici ci saranno il bus sostitutivo della linea tram 2 tra tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini. A disposizione ci saranno anche le altre 18 linee di autobus.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo