Addio a Lidia Lavin, la star della sitcom Alice

Si è spenta a 87 anni l'attrice icona del cinema americano e vincitrice di due Golden Globes

Redazione
2 Min di lettura

L’attrice Lidia Lavin si è spenta all’età di 87 anni dopo poco aver scoperto di avere un tumore ai polmoni. Era la star della sitcom Alice e nella sua carriera vanta alcuni prestigiosi premi, come ad esempio due Golden Globes.

Nonostante la malattia, la Lavin stava continuando a lavorare, aveva infatti da poco concluso la promozione della serie No Good Deed, realizzata per Netflix. Inoltre, stava girando una nuova fiction comica per Hulu, Mid-Century Modern, di cui ne era protagonista.

Lidia Lavin: la carriera e l’indimenticabile ruolo di Alice

Nata a Portland il 15 ottobre 1937, l’attrice vanta due Golden Globes ed un Tony Awards. Sin da piccolissima ha iniziato ad appassionarsi al teatro, fin quando a 26 anni ha debuttato nel cinema e da quel momento in poi la sua carriera è stata inarrestabile. Tra il 1976 e il 1985, raggiunse il culmine del successo grazie al ruolo di Alice nell’omonima serie. Fu proprio questa fiction che le permise di vincere i due Golden Globes. La Levin vinse anche il premio teatrale, Tony Awards, per Broadway Bound, oltre ad aver ricevuto molte candidature per diverse importanti premiazioni.

Lidia Levin: la malattia

L’attrice, che aveva recitato anche al fianco di Gerard Depardieu in Voglio tornare a casa!, aveva scoperto da poco di avere un tumore ai polmoni. Purtroppo scoperto troppo tardi ma nel mentre continuava a lavorare per non smettere di fare ciò che ha sempre amato fino alla fine dei suoi giorni. Ma la malattia avanzava il proprio stato, finché la Levin si è spenta all’età di 87 anni nella sua casa a New York.

L’ultima apparizione pubblica della star risale allo scorso 4 dicembre in occasione della promozione dell’ultima serie in cui ha recitato, No Good Dead. A renderle omaggio la produttrice, che, in suo ricordo, ha affettuosamente scritto: “Oh dolce, brillante, talentuosa, bellissima Linda, lavorare con te è stato un onore e una gioia“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo