Nel cast di Sonic 3 c’è anche il nome di Jim Carrey. Un notizia sorprendente per tutti i fan dell’attore, che aveva dichiarato di voler smettere con la recitazione ed il cinema. Qualcosa a quanto pare gli avrebbe fatto cambiare idea. Con molta onestà l’artista ha dichiarato di “avere bisogno di soldi“, dunque il beneficio economico è ciò che lo ha fatto tornare sui suoi passi.
Attualmente Carrey sta promuovendo Sonic 3- Il film, pellicola in cui interpreta lo scienziato pazzo Eggman. In conferenza stampa in molti gli hanno chiesto come mai avesse cambiato idea, dato che due anni fa aveva dichiarato di voler chiudere con il cinema: “Ho bisogno di soldi, a dir la verità“. Con schiettezza Carrey ha messo a tacere qualsiasi altra supposizione.
Leggi Anche
Jim Carrey torna con il Grinch 2?
All’attore è stato chiesto se lo vedremo anche in ruoli più da protagonista. Si avvicina Natale e in molti, già da tempo, chiedono un sequel del Grinch. Carrey non nega totalmente questa possibilità, ma avrebbe bisogno di una sceneggiatura ad hoc per accettare. Ha affermato che se questa non ci fosse non parteciperà mai un progetto del genere.
“Se gli angeli mi portano una sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, allora potrei continuare“, ha affermato. Un altro problema sollevato dall’attore riguarda il trucco molto pesante che nel 2000 dovette fare per interpretare il Grinch. Per lui sarebbe una tortura sottoporsi nuovamente, tutti i giorni, in sala trucco per tutte quelle ore. Quindi, vorrebbe trovare una soluzione alternativa, ma solo per far felici i bambini: “Il problema è che nei giorni in cui indossavo il costume, avevo una tonnellata di trucco e quasi non riuscivo a respirare. È stato un processo estremamente doloroso. Ma ho sempre pensato ai bambini. È per loro, è per loro. E ora, con la motion capture e altre tecnologie, potrei fare tutto in modo diverso“.
Jim Carrey: “Ma quale ritiro, ero solo in letargo”
Nella conferenza stampa di Sonic 3, poi l’attore ha sorriso sul fatto di aver detto di voler chiudere con il cinema: “Non puoi mai essere certo di queste cose. Ho detto che mi sarebbe piaciuto ritirarmi, certo, ma credo che stessi parlando più di una sorta di letargo, tipo un power rest“. Carrey infatti ha specificato che se si trova un buon progetto e un buon gruppo con cui poter lavorare allora si può cambiare idea.
Ma lo scopo economico rimane comunque ciò che lo ha mosso principalmente, visto che per un attore hollywoodiano si parla di contratti da milioni di dollari, cifre da capogiro che farebbero cambiare idea a chiunque. Quindi amerà il cinema, che gli ha dato la fama, ma non disdegna le grandi somme che guadagna, grazie a diverse pellicole per cui continuano a chiamarlo.
© Riproduzione riservata