Golden Globes 2025: trionfa Emilia Pérez, niente da fare per Vermiglio

Golden Globes 2025: tutti i vincitori che danno un presagio degli Oscar che si terranno il prossimo 3 marzo

Redazione
3 Min di lettura

Questa notte c’è stata a Los Angeles la cerimonia dei Golden Globes che ha visto trionfare, con poca sorpresa, Emilia Pérez, che aveva 10 candidature. Il film è stato giudicato miglior commedia/ musical, ma ha vinto anche per la miglior regia e Zoe Saldana ha trionfato come miglior attrice non protagonista. La pellicola si porta a casa anche il premio come miglior film internazionale, lasciando l’italiano Vermiglio a bocca asciutta.

The Brutalist, invece, si è aggiudicato il premio come miglior film drama. La pellicola ha vinto anche per la regia e come miglior attore protagonista, Adrien Brody. Ci sperava molto e alla fine ce l’ha fatta: Demi Moore, a 30 anni dalla prima candidatura, ha vinto il Golden Globe come migliore attrice protagonista per The Substance, premio simile, ma al maschile, è stato dato a Sebastain Stan per A different Man. Mentre all’attrice Fernanda Torres è stato assegnato il premio come miglior attrice drammatica per I’m still here.

Golden Globes 2025: premi televisivi

Hacks, scritta da una sceneggiatrice italiana, vince il premio come miglior serie tv comedy e come miglior attrice protagonista, assegnato a Jean Smart; mentre Shogun come miglior fiction drammatica. Questa ha visto trionfare anche i suoi attori protagonisti: Hiroyuki Sanada e Anna Sawai.

Jeremy Allen White, invece, ha vinto come migliore attore protagonista di una serie comedy per The Bear. Anche Baby Reeinder si porta a casa premi importanti, come miglior miniserie e per la miglior attrice non protagonista, Jessica Gunning.

Altri premi Golden Globes

Tra gli altri premi va menzionato miglior film d’animazione che, a sorpresa, ha vinto Flow: un mondo da salvare. Wicked, invece, si porta a casa il premio per il miglior risultato al Box Office.

La miglior sceneggiatura va a Peter Straughan per Conclave ed invece la migliore colonna sonora va a Trent Reznor and Atticus Ross per Challengers. Infine Emilia Pérez guadagna anche il premio per Migliore canzone in un film: El mal.

Tra risultati già attesi ed altri che hanno lasciato sorpresi, adesso si punta tutto agli Oscar che ci saranno il prossimo 3 marzo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo