Il film sbarca al cinema e intanto l’universo si amplia con un fumetto prequel della pellicola
Ha fatto il proprio esordio al cinema “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri”, pellicola basata sul famosissimo gioco di ruolo ormai caposaldo della cultura pop. Un’uscita avvenuta prima in Italia, dal 29 marzo 2023, e che poi avverrà anche nelle sale statunitensi a partire dal 31 marzo 2023 e che, stando ai primi pareri, sta ottenendo ottimi riscontri.
Si tratta di uno dei film più attesi di questa prima metà di anno, uno starting point importante per un franchise che mira a espandersi presto e a imporsi negli anni avvenire. “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” ruota intorno a una banda di improbabili ladri che cercano di recuperare un’antica reliquia, trovandosi in un’avventura pericolosa e adrenalina. Nel cast del film troviamo Chris Pine, Michelle Rodriguez, la star di “Bridgerton” René-Jean Page, Sophia Lillis, Justice Smith e due superstar come Bradley Cooper e Hugh Grant. In vista della prova del weekend, “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” inizia alla grande la sua corsa in sala e si prepara anche a molti sviluppi successivi.
Leggi Anche
Dungeons & Dragons: dopo il film arriva il fumetto
Come detto, il franchise di Dungeons & Dragons è destinato ad ampliarsi dopo questo film e a tal proposito è arrivato già un fumetto prequel del film, dal titolo “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – La festa della luna”, edito da Panini Comics. Nel fumetto ritroviamo gli stessi protagonisti del film, in una storia che amplia quella vista allo schermo e continua a porre le basi per l’espansione del franchise.
Al pari del film, anche il fumetto ha suscitato pareri entusiasti, con gli appassionati del gioco e non solo che si stanno avvicinando con forza a questo mondo.In un’epoca cinematografica dominata da grandi franchise, saghe e opere derivate, un nuovo gigante sta iniziando a muoversi, pronto a spianare la strada per diversi altri lavori. Si parla già, come prevedibile, di un sequel del film, ma lo sviluppo di Dungeons & Dragons sarà all’insegna della multimedialità e in tal senso il successo che stanno avendo la pellicola e il fumetto fanno ben sperare per i nuovi progetti.
© Riproduzione riservata