Da sempre il mondo Disney ha come protagoniste principesse dal cuore puro che, grazie all’ausilio di aiutanti e principi “senza macchia e senza paura”, riescono a salvare sé stesse da un destino ingiusto e infelice. Oggi, però, la storia potrebbe essere riscritta con un finale davvero inaspettato. Così Disney presenta la “nuova” Biancaneve, colei che sarà la protagonista indiscussa del live action la cui uscita è programmata per la primavera del 2024.
A stupire il pubblico di appassionati, è stata, senza dubbio, la presentazione che Disney ha fatto in anteprima della sua principessa: Biancaneve, infatti, non avrà al suo fianco il fedele principe e i suoi nani saranno “creature magiche” di tutti i generi e dimensioni. La volontà dell’azienda statunitense è stata di realizzare una storia più “politically correct” che mai. Dunque, che eliminasse lo stereotipo sulle persone affette da nanismo e liberasse la protagonista femminile dalle “grinfie” di un impavido eroe, pronto a morire pur di metterla in salvo.
Leggi Anche
La nuova Biancaneve
Una delle favole più amate di tutti i tempi sta per essere stravolta dalla versione 2.0 del suo live action, in uscita nel 2024. Così, Disney ha reso noto il nuovo volto di Biancaneve, che sarà a sorpresa quello dell’attrice di origini colombiane, nonché vincitrice di un Golden Globe, Rachel Zegler. La novità ha però, tra le altre, suscitato le ire del web che accusa ora l’azienda statunitense di aver alterato e distorto eccessivamente il capolavoro Disney originale in nome di un sempre più dilagante “politically correct”.
La nuova Biancaneve, inoltre, non avrà al suo fianco il bel principe, come detta la tradizione, e sarà quindi protagonista assoluta e indiscussa del suo destino, in un’avventura tra ostacoli e sorprese. Al suo fianco, resteranno i fidati nani, che però, come richiesto da Peter Dinklage, alias Tyrion Lannister ne Il trono di spade, non saranno interpretati da persone affette da nanismo, bensì diverranno splendide creature magiche di tutte le dimensioni.
© Riproduzione riservata