Beetlejuice 2 pronto a dominare il Box Office: previsioni di Incassi da Record

Il sequel di Tim Burton con Michael Keaton punta a un debutto da 105 milioni di dollari al box office USA.

Redazione
2 Min di lettura

Che ci fosse un grande interesse per il sequel di Beetlejuice si intuiva, ma ora sembra che le aspettative siano davvero alle stelle. Secondo quanto riportato dal giornalista Matt Belloni, le previsioni degli analisti per il primo weekend al box office americano (a partire dal 6 settembre) sono a dir poco entusiasmanti per Beetlejuice 2. Le stime parlano di un incasso di 105 milioni di dollari, un risultato che lo piazzerebbe appena sotto i pesi massimi come Deadpool & Wolverine e Inside Out 2, regalando alla Warner Bros. un bel successo in un’estate dominata dalla Disney.

Un fantastico gioco al rialzo

Gli analisti non fanno che alzare la posta: solo un mese fa si parlava di un debutto tra i 65 e i 75 milioni, poi la cifra è salita a 80, e ora sembra che Beetlejuice 2 sia pronto a sorprendere tutti. Anche se non sappiamo esattamente quanto sia costato questo sequel, è chiaro che non si tratta del “b-movie di lusso” che fu l’originale Beetlejuice del 1988 (costato 15 milioni e che ne incassò 75 in tutto il mondo). Tuttavia, le aspettative per questo ritorno sono altissime, e il pubblico sembra essere già conquistato dall’energia di un Michael Keaton in grande forma.

Un debutto così forte sarebbe un vero toccasana per Tim Burton, che ha ammesso di essersi sentito un po’ disilluso dal cinema negli ultimi anni. Questo progetto, che considera uno dei suoi lavori più personali, potrebbe riportargli quell’entusiasmo che sembrava aver perso. Se i 105 milioni si concretizzassero, supererebbe di gran lunga il suo precedente record di incassi, stabilito da Alice in Wonderland nel 2010 con “soli” 50 milioni nel primo weekend.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo