Cesaroni 7 si farà: a giugno si torna sul set a Garbatella

A dare conferma della nuova stagione Antonello Fassari, alias Cesare Cesaroni: "Sono contento del ritorno. I Cesaroni sono stati un fenomeno fortissimo". Ecco tutti gli spoiler su cast e messa in onda

Redazione
4 Min di lettura

Risuona ancora nelle nostre menti la famosa sigla: “Pentole e bicchieri sono lì da ieri, esco a far la spesa e poi tu aiuto volentieri.. In 7 si sta bene, da soli non si cambia mai!” e subito si torna bambini. A dare il lieto annuncio della nuova stagione dei Cesaroni 7 Antonello Fassari, alias Cesare Cesaroni, il burbero oste e fratello maggiore di Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amedola. “Sono contento del ritorno. I Cesaroni sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora. Il format spagnolo da cui eravamo partiti era perfetto: toccavamo temi come la fecondazione assistita, il ragazzo che arriva col preservativo… Cose vere“.

Avevo 54 anni – continua – quando partimmo nel 2006, oggi ne ho 71: per forza cambierà qualcosa anche nel personaggio. Gli spagnoli furono intelligenti a inventarsi un cinquantenne così, tirchio e vergine. Il tormentone “che amarezza” invece è mio, che poi non è una battuta, è più una sentenza filosofica” ha dichiarato l’attore in un’intervista su La Repubblica

I primi spoiler su I Cesaroni 7

Prima di Fassari già qualcosina sul ritorno di una nuova stagione era già stato spoilerato dalla produtttrice stessa della serie, Verdiana Bixio di Publispei: “Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte… se ci sarà… si farà” Anche Claudio Amendola si aveva lasciato intendere qualcosa durante una puntata a Verissimo: “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…“.

Ad oggi la notizia è confermata e le aspettative dei fan sono ai massimi storici. Ora la missione è riproporre uno show che toccherà i tasti giusti per risvegliare delle note del passato e dell’infanzia e allo stesso tempo catapultarlo nell’attualità per non annoiare e deludere i fan.

Quando andrà in onda e chi farà parte del cast de i Cesaroni 7

Le riprese de i Cesaroni 7 inizieranno nel mese di giugno 2024 e quindi, non si ha ancora la data precisa della messa in onda. Si ipotizza che per il 2025 la settima stagione potrebbe essere trasmessa su Canale 5.

Ottenere spoiler sui temi trattati e su tutto ciò che riguarda il progetto, compreso il casting è quasi impossibile. Per quanto riguarda gli attori sullo schermo avremo di nuovo il piacere di veder recitare nel ruolo di Ezio, il meccanico di fiducia più svogliato e simpatico di Garbatella, Max Tortora. Torneranno anche i due iconici fratelli Cesaroni: Cesare, interpretato da Antonello Fassari e Giulio, interpretato da Claudio Amendola.

Fuori dalla settima stagione quasi sicuramente Elena Sofia Ricci, la mamma acquisita di casa Cesaroni e anche Alessandra Mastronardi, che interpretava la bellissima Eva Cudicini. Quest’ultima un paio di anni fa aveva dichiarato: “Se i Cesaroni dovessero tornare, non ci sarei. Non ha senso riprendere la storia del mio personaggio, non so cosa potrebbe fare ora“.

In forse, invece Matteo Branciamore, che interpretava Marco, il maggiore dei figli di Giulio Cesaroni. Quest’ultimo, lusingato dalle attenzioni dei fan non ha ancora deciso se sarà dentro o fuori.

Poco importa quanto dovremmo aspettare per rivedere le avventure quotidiane degli storici amici romani sullo schermo, l’importante è che la stagione si farà.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo