Idolo dei giovanissimi (e non solo) di tutto il mondo, Taylor Swift è stata incoronata regina della 30esima edizione degli MTV Europe Music Awards, spazzando via la concorrenza internazionale nella serata di domenica 10 novembre.
In occasione dell’evento, tenutosi a Manchester, la pop star di West Reading ha ricevuto ben quattro premi. Si tratta di riconoscimenti meritatissimi – Miglior artista, Miglior live, Best Act statunitense e Miglior video per la collaborazione con il cantante Post Malone nel brano “Fortnight”.
Leggi Anche
Forte della sua tournée mondiale, ancora in corso, “Eras” (ritenuta la manifestazione più remunerativa e produttiva di tutti i tempi), Swift ha registrato un filmato, nel quale ringraziava per le importanti gratificazioni. Inoltre, nel contenuto, l’artista ha ammesso di essere davvero triste per non aver potuto partecipare di persona alla cerimonia.
MTV EMAs, una sfida al femminile: Annalisa trionfa per l’Italia
Agli MTV EMAs erano presenti molti artisti di fama globale, ma la sfida è stata disputata, maggiormente, tra le donne. Infatti, oltre al trionfo di Taylor Swift, tra i tanti onori, la cantante sudafricana Tyla ha avuto tre premi; la cantautrice e attrice di Quakertown Sabrina Carpenter ha avuto la medaglia per la Migliore canzone – “Espresso” –; Migliore collaborazione per la spagnola Rosalía e la thailandese Lisa, delle Blackpink, per il pezzo “New Woman”; Migliore artista pop per Ariana Grande.
Con la presenza di professionisti del calibro di Eminem, Beyoncé, Billie Eilish, Liam Gallagher, ha avuto il suo posto anche l’Italia, vittoriosa con Annalisa. In competizione con Angelina Mango, Mahmood, The Kolors e Ghali, la Scarrone ha conseguito il Best Italian Act. A tal riguardo, molto emozionata, la vedette savonese – definita “la Taylor Swift italiana” –, che ha numerose hits di grande successo in giro per l’Europa, ha dichiarato: “È un riconoscimento enorme che mi fa sentire ancora una volta che il lavoro, l’attenzione ai dettagli, la passione pagano sempre. Sono davvero grata. È una spinta aggiuntiva a provare a fare sempre meglio”.
Si tratta, quindi, di un ulteriore incentivo che dimostra che la determinazione, l’impegno ed il talento dell’universo femminile sono una risorsa per la ricerca dell’agognata parità di genere.
© Riproduzione riservata