L’attesa è finalmente terminata per i fan del film cult del 1989 Beetlejuice. Il sequel, intitolato Beetlejuice Beetlejuice, promette di riportare sul grande schermo tutta la follia e il carisma dello Spiritello Porcello interpretato da Michael Keaton, insieme ad altri personaggi del primo film e alcuni completamente nuovi.
Diretto ancora una volta dal visionario Tim Burton, il film segna il ritorno di personaggio che ha fatto la storia del cinema americano, e che, a 36 anni di distanza, continua ad avere un nutrito gruppo di fan, anche tra le generazioni più giovani. Dopo aver stuzzicato la curiosità del pubblico con un primo teaser, Warner Bros. Pictures ha diffuso nelle ultime ore il primo full trailer ufficiale del film.
Leggi Anche
Un trailer da brividi
Dopo una inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano nella loro piccola cittadina del Vermont, Winter River. La sensitiva Lydia Deetz (Winona Ryder) si ritrova a fare i conti nuovamente con Beetlejuice, il demone lascivo che la tormentava da adolescente. Determinato a sposare Lydia per tornare tra i viventi, Beetlejuice sembra avere una certa fretta, soprattutto perché la sua ex moglie, Delores, gli sta dando la caccia nell’Aldilà. Nel frattempo, la figlia adolescente di Lydia inizia una storia d’amore con un ragazzo di Winter River.
Il film, diretto da Tim Burton, si basa su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, noti per il loro lavoro sulla serie Mercoledì per Netflix. Tim Burton figura anche tra i produttori, insieme a Brad Pitt, Tommy Harper, Marc Toberoff e David Geffen. La colonna sonora sarà curata nuovamente dal leggendario Danny Elfman.
Il cast stellare di Beetlejuice 2
Oltre al ritorno di Michael Keaton nel ruolo del protagonista, il cast vedrà nuovamente Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz e Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz. Tra le new entry spiccano Jenna Ortega, già star di Mercoledì, che interpreterà Astrid Deetz, figlia di Lydia, e star del calibro di Willem Dafoe, Justin Theroux, Burn Gorman, James Fisher e Monica Bellucci, quest’ultima nel ruolo della moglie dello “Spiritello Porcello”, un’inquietante e bellissima donna indemoniata con uno stile che richiama vagamente La Sposa Cadavere, anch’esso un film di Burton.
Beetlejuice Beetlejuice è atteso nelle sale cinematografiche per il 5 settembre 2024, un appuntamento imperdibile per i fan del primo film e per chiunque ami le storie stravaganti e ricche di humor nero tipiche dello stile di Tim Burton. Con un cast stellare e una trama che promette di essere tanto avvincente quanto bizzarra, il sequel si prepara a diventare uno dei film più discussi e attesi dell’anno.
© Riproduzione riservata